Ciao a tutti,
volevo riportare un piccolo esempio che però mi sembra illustri bene il momento di google.
stavo cercando un certo Hotel Belvedere a New York (credo di poterlo citare perchè penso che nessuno di noi possa avere interessi a new york). Volevo però il sito diretto e non le varie directory o agenzie che lo ospitano.
Prima ricerca fata su Google: "Hotel Belvedere New York"
Risultati: nelle prime 4 pagine i risultati danno solamente directory. Inizio anche a dubitare che l'Hotel abbia un suo sito personale, quando fra le pubblicità di Adword vedo tale sito. Clicco sulla pubblicità ma per un puro caso mi si pianta explorer e non visualizzo niente.
Riprovo a fare la ricerca varie volte ma tale pubblicità non appare più e nelle prime 10 pagine di google non viene riportato il sito.
Eseguo allora una riceca con Alltheweb e lo stesso sito appare in quinta posizione nella prima pagina dei risultati!!!
Quell che voglio dire con questo esempio banale è che un conto è dare poco spazio al nome stesso del dominio web, un altro è non dargliene nessuno. Non sono d'accordo con l'esempio di Low dei giorni scorsi con l'esempio dei due nomi Giovanni e Giacomo, perchè secondo me il nome di un dominio si avvicina di più al concetto di un nome dato ad un negozio che a quello personale.
Se io chiamo il mio negozio "L'Emporio della Brugola" mi sembra chiaro che non venda canne da pesca.
Spero che Google aggiusti presto il tiro anche perchè se i risultati favoriscono solo chi ha molti link, per chi se ne esce adesso con un sito nuovo e magari bellissimo non sarà facile guadagnare link stessi , visto che praticamente viene escluso da tutti i risultati.