Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: servlet!

Utente di HTML.it

servlet!

Salve a tutti. Sto studiando un manuale di Java ma sono in un punto morto!!!!
    Vorrei provare in locale delle servlet di esempio che sono sul libro ma non riesco. Il libro è molto vago sulla configurazione del server apache. Ho un sistema oporativo WinXP con IIS. Come faccio a disattivarlo e attivare il server Apache. Inoltre ho letto che serve una estensione Tomcat? Dove la trovo?
    Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie, a presto.

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ciao.
    Allora per poter utilizzare la tecnologia Servlet e/o JSP non basta IIS; ti ci vuole un container per servlet e JSP; ce ne sono molti ma il più diffuso ed utilizzato è, appunto, apache tomcat; lo puoi torvare sul sito: http://jakarta.apache.org/tomcat
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Utente di HTML.it
    Grazie mille!
    Va bene questa versione? 4.1.29 exe. E' un file da 6MB!!
    Ma poi come disabilito il pws di windows? Non si crea un conflitto con Apache se non lo disabilito?
    Grazie ancora

Mah sinceremente non saprei...
    Ma dato che lavorano su due porte distinte(apache sul 80 e tomcat sul'8080)non credo che ci siano conflitti...
    Prova...
    Ciao,Pausaciccha

Non ho ben capito se hai solo installato IIS o anche Apache!
    Per provare le servlet basta solo Tomcat (visto che lo devi scaricare ti consiglio la versione 5!).

Utente di HTML.it
    Grazie mille a tutti!!
    Proverò....devo solo aspettare che finisca il download con il mio modem da 56K
    Un'ultima cosa: esiste da scaricare un file con tutta la documentazione delle API di java2?
    Ciao e grazie ancora

Ma poi come disabilito il pws di windows? Non si crea un conflitto con Apache se non lo disabilito?
    a me apache e tomcat non entrano in conflitto con IIS, comunque puoi:
    1. arrestare gli IIS dal pannello di controllo
    2. cambiare il port d'ascolto su apache

Un'ultima cosa: esiste da scaricare un file con tutta la documentazione delle API di java2?
    guara su questo thread del forum
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=576924

ciao

Utente di HTML.it
    Ho guardato nel pannello di controllo ma non ho trovato dove arrestare l'IIS. Ho winXP puoi darmi qualche info in più? Sono un pò tardo!!!

Ho trovato la documentazione è un file di 42,80MB con la mia connessione ci vorra un mesetto! Spero che l'ADSL arrivi anche in queste lande desolate e dimenticate dalla tecnologia!!!!

Grazie ancora per tutte le informazioni. A presto.

Ho guardato nel pannello di controllo ma non ho trovato dove arrestare l'IIS. Ho winXP puoi darmi qualche info in più?

pannello di controllo -> strumenti di controllo -> servizi
    e trovi tutto quello che ti serve!!

ciao

Permessi di invio