Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Motore di ricerca interno e frameset

Ciao a tutti,
    ho provato ad utilizzare come motore di ricerca interno al mio sito quello gratuito di www.atomz.com, descritto in questo articolo:
    http://pro.html.it/articoli/id_223/idcat_38/pro.html
    e posso dire che è sicuramente molto potente e facilmente personalizzabile, ma l'unico mio problema consiste nel fare in modo che la pagina generata con i risultati, si apra all'interno di un determinato frame di una pagina html.
    Ho provato ad inserire i vari target e href ma non ho ottenuto nulla.
    Come posso fare?
    Grazie.

Il problema principale è che tu devi passare i contenuti di un form da una pagina all'altra. Se la pagina risultati.html è divisa in due frame (kiamiamoli testa e corpo) i risultati nn sono passati alle duje pagine nei frame (testa.html e corpo.html) quindi nn sono elaborati. Un'astuzia per sirolvere qst problema è fare in questo modo.

Nel action del form d atomz ci metti la pagina risultati.asp (è una pagina asp perké mi trovo meglio cn asp, puoi usare php, cgi, coldfusion, l'importante che sia un linguaggio ti consenta di recuperare il contenuto di una querystring).

Ora quando dichiari le pagine del frameset basta inserire il valore della querystring nella pagina del frame CORPO. Lì metterai la pagina action (quella che ti danno nel codice da copiare ed incollare nel tuo sito) con il valore della query string che avrai recuperato in precedenza. Se usi asp fai così:

dim strQs
    strQs=request.servervariables("query_string")

.... codice pagina .....

... attributo del tag del frame ...
    src="paginaactiondiatomz?" & strQs &" " ecc ecc

.... fine pagina ....

nel frame TESTA ci metti la head del tuo sito.
    se vai sul mio sito www.fallasa.it vedi una cosa simile! ciao
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

grazie Nunkij, hai capito perfettamente qual'è il mio problema ed è un'idea valida la tua, ma purtroppo mi trovo ad utilizzare per questo sito un hosting senza servizi alcuni (senza asp,php,cgi-bin.. ) quindi a dispiacere non posso utilizzare la tua soluzione. A questo punto penso che l'unica soluzione sia quella di crare un frameset nella mia pagina e di inserire l'action all'interno del frame centrale sotto la testata, oppure utilizzare un javascript ma quale?
    Grazie per il tuo aiuto.
    bye

L'unica idea che mi viene è quella di utilizzare javascript ma nn so se è possibile gestire le querystring. Ti conviene postare nel forum js così loro possono aiutarti!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Grazie Nunkij.
    Ho già fatto un post nel forum scripting, speriamo ...
    Bye bye

Permessi di invio