Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: etica webmaster

etica webmaster

Stavo navigando in rete per cercare i maggiori siti di telefonia mobile quando sono andato sul sito della wind e cosa mi è apparso?

Dear customer,

this site is best viewed with Explorer 5.0 (and later versions), Netscape 4.7x, 6.0 or Opera 6.x.

The Opera/7.22 browser does not allow for correct navigation around the site.

Thank you.

Secondo me è un comportamento riprovevole che contrasta fortemente con l'etica webmaster e che non fa altro, per giunta, che incentivare l'utilizzo di internet explorer (l'unico browser supportato dalla 5 in poi).

Vorrei sapere che ne pensano gli altri webmaster, sicuramente più esperti di me.

Utente bannato
    Molte volte si punta a dire che è preferibile visitare quei siti con determinati browser, in quanto alcune funzionalità (ad esempio per i browser più vecchi) non sono implementate.

Sono stato sul sito e non ho trovato quella scritta, cmq non consiglia la visione sono con IE ma mette anche Netscape e Opera, quindi la maggior parte dei browser per windows, quindi è già tanto perchè molti ottimizzano le pagine solo per IE in quanto il più comune (per colpa di Bill)

Quello che non capisco è perchè è ottimizzato per Opera 6.x e non per Opera 7.22 di solito le versioni più nuove sono quelle più compatibili

Utente di HTML.it
    spero ke ki ha messo quel messaggio li si sia suicidato cioè 1 conto e dire: guarda se utilizzi questo browser ti troverai tutto da skifo, 1 conto è : ok utilizzi questo brower, nn vedi il sito ..
    a parte ke bisognerbbe cercare la compatibilità maggiore possibile..

Originariamente inviato da miki_area57
    Molte volte si punta a dire che è preferibile visitare quei siti con determinati browser, in quanto alcune funzionalità (ad esempio per i browser più vecchi) non sono implementate.

Sono stato sul sito e non ho trovato quella scritta, cmq non consiglia la visione sono con IE ma mette anche Netscape e Opera, quindi la maggior parte dei browser per windows, quindi è già tanto perchè molti ottimizzano le pagine solo per IE in quanto il più comune (per colpa di Bill)

Quello che non capisco è perchè è ottimizzato per Opera 6.x e non per Opera 7.22 di solito le versioni più nuove sono quelle più compatibili
    Non ci avrei pensato se mi si fosse messa davanti la scritta "con il tuo browser il sito non si vedrà un granche, per accedervi clicca qui" ma mi ha totalmente negato l'accesso.

Per l'altro discorso, penso che se un utente legge che l'unico broser con la quasi totale compatibilità (chi mai avrà più IE < 5 ??) è Internet Explorer sia più che incentivato ad utilizzarlo

EDIT: Quoto totalmente con sms ma ho letto il suo reply dopo

Utente bannato
    la scelta di togliere l'accesso è una scelta che non condivido (avrei fatto un'altra versione molto spartana per tutti i browser) ma posso capire che preferiscono che il sito o si veda bene oppure non si veda con quel tipo di browser.

Per il discorso dei browser che hanno scelto, io credo che quelli che hanno messo sono la maggior parte. Io uso mozilla e non ho avuto problemi

Originariamente inviato da miki_area57
    Per il discorso dei browser che hanno scelto, io credo che quelli che hanno messo sono la maggior parte. Io uso mozilla e non ho avuto problemi
    E' vero, anche nei miei siti il 90% sono utenti IE, ma di questi diversi sono rimasti a IE perchè alcuni siti non sono completamente compatibili con gli altri.

E' uno stupido e controproducente circolo vizioso che spero diminuisca progressivamente il prima possibile.

beh, se ti tolgono l'accesso peggio per loro!! Hanno perso un visitatore anzi una CATAGORIA intera.. beh è nell'interesse di ki pubblica un sito web la maggior visualizzabilità ( ke parola :quipy: ) se nn va peggio per lui è un ciuco!!!

:zamm:

CATAGORIA

siete autorizzati a nn rivolgermi mai piu' la parola !

Utente bannato
    Originariamente inviato da dreawlk
    pubblica un sito web la maggior visualizzabilità
    peggio questa ehehehe

visualizzabilità

anke questa è bella :gren: ma almeno era volontaria!!!

Permessi di invio