Sto provando questa nuova feature di FlashMX 2004 ed ho gia' riscontrato un problema non da poco ...
E' vero che si possono caricare fogli di stile esterni, ma e' anche vero che viene interpretato in modo errato cio' che permette di utilizzarli.
Passo subito al fatto:
Questo e' il mio foglio di stile:
codice:
bodyText {
font-family: Verdana,Helvetica,sans-serif;
font-size: 16px;
color: #000099;
}
headline {
font-size: 24px;
color: #000000;
}
emphasized {
font-size: 16px;
color: #C00000;
font-weight: bold;
}
Che carico senza problemi in un swf contenente solo una dinamyc text multiline di nome testo_txt e di width 515.0 per height 360.0:
Codice PHP:
var css_styles = new TextField.StyleSheet();
css_styles.load("stile.css");
css_styles.onLoad = function(success) {
if(success) {
testo_txt.styleSheet = css_styles;
var testo = "<headline>This is a section</headline><bodyText>This is some main body text, with ";
testo += "one <emphasized>emphatic</emphasized> word.</bodyText>";
testo_txt.text = testo;
}
else {
trace("Errore caricamento file CSS!");
}
}
Fin qui tutto ok, anche l' assegnazione e' perfetta, tutto corrisponde ... ma perche' la parola word. va a capo ??? ... eppure c'e' abbastanza spazio !!! :master:
La domanda trova risposta provando ad eliminare i tag <emphasized> e </emphasized> , tag che servono si utilizzati per delimitare uno stile, tags che vengono si mascherati e resi invisibili nel campo di testo, ma sono anche gli stessi tag che vanno ad occupare una porzione di spazio "virtuale" in quella textarea e che occupano uno spazio virtuale ma che potrebbe mandare all' aria tutti gli allineamenti sperati o perfetti testati su una pagina HTML ad esempio.
Anche mettendo nella parola in bold, la seguente word. non va piu' a capo.
In pratica ci sono rimasto male perche' immaginate una grossa impaginazione, non posso mica chiamare tutti i tag <a1></a1> e <b2></b2> per cercare di riempire virtualmente il meno possibile il mio campo di testo ...
Attendo consigli, spero anche smentite, ed eventuali prove fatte da altri