Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

W98 e modem] Errore su BXDIAG.EXE

Ciao. Ho un problema (o meglio rogna rognosa) con un cliente e non so dove sbatter la testa.

Son 4/5 giorni che tenta di connettersi ad Internet come ha sempre fatto da 2 anni che ha il pc e la connessione parte regolarmente solo che al posto di fare "Verifica nome utente e password in corso..." dā disconnessione e per pochi secondi il pc resta bloccato in attesa di una schermata blu che dura una decina di secondi nella quale appare scritto

codice:
    windows % System % Error
    00000000x08 2E 12 A2 29 34 F2 02 DA 07 A2
    console % BXDIAG.EXE % lost connection or blocked by firewall % DEA1 0A 2B
    Ho provato il modem su un altro pc e mi vā tutto lisco.
    Ho fatto il boot con una knoppix e non mi parte Kppp (probabilmente non mi ha nemmeno visto il modem).

Il modem in questione č un US Robotics

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Ho disinstallato giā il reparto comunicazioni di windows per poi rimetterlo (dopo un paio di riavvi) ma nulla. Stessa cosa fatta col modem: tentativo fallito.

novantotto di c***a

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se hai un firewall
    disattivalo e riprova!

il problema č appunto quello ... non ci sta nessun firewall sulla macchina

(sono in un abitazione privata, quindi non ci sono alri apparati di rete)

BubuKing
    Guest
    La mia opinione č che si tratti di un virus. Forse il Sober. Prova a far girare i tool di rimozione gratuiti che trovi a questa pagina:
    http://it.bitdefender.com/html/free_tools.php#

In seconda battuta dovresti valutare l'ipotesi di reinstallare il 98. Molto probabilmente ci troviamo di fronte o a qualche file di sistema di windows corrotto, se non č un virus.
    Ti consiglio di provare una sovrainstallazione di windows, che ti ripristina parte dei file di sistema, senza toccare nč i dati nč le applicazioni installate (si esegue sempliecemente lanciando il setup.exe d'installazione da dentro windows).
    Perderai molto meno tempo.

Permessi di invio