Ciao a tutti,
sto cercando di realizzare un componente con Flash MX 2004 ma ho alcuni problemi.
1)Vorrei creare un template che altre persone possano facilmente riutilizzare rappresentante un test a scelta multipla simile a quello già presente nei modelli proposti da Flash stesso.
Il componente presenta una domanda personalizzabile e un massimo di quattro risposte anch'esse personalizzabili.
Il problema che si pone è legato al ridimensionamento del componente compilato, infatti se provo a ridurre l'oggetto una volta importato sullo stage di un nuovo documento, questo viene tagliato anzichè ridimensionato mantenendo le giuste proporzioni... come posso fare?
2)Come posso creare un componente che presenti degli effetti di movimento? Mi spiego meglio, se provo a realizzare degli effetti su un testo modificabile dall'utente attraverso la finestra proprietà, le modifiche introdotte al testo sono visibili solo al completamento dell'animazioni mentre io vorrei che le modifiche abbiano luogo al caricamento del filmato.
Grazie per l'attenzione, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Rispondi quotando