Eheheh...dunque..

Ho Alice ADSL da quasi un anno oramai, il contratto scade a fine febbraio e da un pò di tempo le bollette che arrivano a casa sono nell'ordine dei 150 - 155 euro..in genere 27-30€ sono fisse ogni bimestre di telefonate, il resto canone (che la Telecom ha pensato bene di farselo pagare anticipato).

Il mio paparino giustamente o ingiustamente si lamenta per quei 61,4€ che tira fuori per l'ADSL (nonostante l'abbia firmato lui il contratto e sapeva benissimo i costi, ma questa è un'altra storia :adhone: ); per farla breve....quasi sicuramente a fine dei 12 mesi farà staccare l'ADSL e al limite cambiando il contratto da flat a free (discorso per me improponibile dato che in media al giorno 2ore di connessione le uso tutte).

La mia soluzione al problema è la seguente:

In casa ho un cavo fonia tradizionale e uno aggiuntivo solo dati, se disdico il contratto flat adsl se non sbaglio il doppino dovrebbe rimanere al suo posto pur non potendo usufruire del collegamento a banda larga;

ora....

facendo un pò di calcoli e minimizzando al massimo i tempi morti, volevo attivare l'ADSL Tin 256 a mio nome in modo che possa arrivarmi a casa la bolletta separata SOLO adsl e a quel punto i problemi non sorgerebbbero dato che il pagamento è a mio carico.

La soluzione in questione può essere adottata?
Avete qualche altra idea?