Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Fastidioso "refresh"

Fastidioso "refresh"

Al change di una richtextbox eseguo una procedura che colora determinate parole. Per fare questo la procedura trova le parole (selstart), le seleziona (sellenght) e le colora (selcolor).

Il tutto funziona perfettamente ma mi crea un "problema": si vede un fastidiosissimo effetto simile ad un refresh probabilemente causato dalla procedura in esecuzione.

Avete un consiglio su come eliminare questo difetto?
    Grazie 1000
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

io ho risolto con

codice:
    Private Const WM_SETREDRAW = &HB
    Private Declare Function SendMessage Lib "user32" Alias "SendMessageA" (ByVal hwnd As Long, ByVal wMsg As Long, ByVal wParam As Long, lParam As Any) As Long

call SendMessage(rtb.hwnd, WM_SETREDRAW, 1, 0)
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

aspè...

devo metterela nel modulo?

La chiamata della funziona devo metterla dentro la mia procedura o prima/dopo la chiamata della procedura(al change)?
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]

non sembra funzionare

siccome io gestisco la richtext comefa l'editor di vb cioè a righe non a singolo cambiamento
    io uso la sendmessage quando devo colorare la riga e la faccio seguire da un normale refresh
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

allora la situazione è un po' differente

Comunque forse ho trovato un metodo alternativo alla procedura che non mi fa il difetto

grazie 1000 ugualmente

Permessi di invio