Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Da oggi DIALER per xDSL

Interrompo la mia assenza da questo forum con una notizia che mi è piaciuta poco, anzi per niente: esistono dialer per linee xdsl (adsl, hdsl ecc)

La scoperta -per quanto mi riguarda- è di questa mattina: in chat un amico si presenta con indirizzo diverso (senza il classico "interbusiness.it" finale che caratterizza telecom), chiedo come mai e lui rimane sorpreso, disconnette e torna dicendo che al posto dello username e password normali ne aveva di nuovi e guardando le proprietà del collegamento ad alice e il nome era un numero 899xxxxxx.
    E' quindi bastato fare una facile ricerca su google con le chiavi "dialer" e "adsl" per trovare soluzioni fino ad ora sconosciute.

Ho chiamato immediatamente il numero verde di tin.it, ed il tecnico è rimasto sorpreso quanto me, ma non mi ha escluso niente! Sto raccogliendo informazioni al riguardo e nel giro di un giorno o due dovrei avere anche i dati che sono stati inseriti nel computer del mio sfortunato amico.

Ogni informazione utile è ben accetta.

Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ma anche se al posto della sua username aveva un 899xxxxxx, cosa cambia?

Alice, ultimamente non si connette + controllando user e psw, ma semplicemente associando il tuo numero telefonico.
    Quindi qualunque cosa (anche nulla) tu scriva nei campi user e password ti connetti lo stesso.

Inoltre un modem Adsl non può fare numeri di telefono e qundi non vedo cosa potrebbe pagare in + del suo abbonmento flat un utente Adsl.
    ciao

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Già, io però per sicurezza mi sono fatto disabilitare i numeri a pagamento dal 187

Non sia mai 24 ore al giorno di connessione in Russia
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da pieba1
    Ma anche se al posto della sua username aveva un 899xxxxxx, cosa cambia?

Alice, ultimamente non si connette + controllando user e psw, ma semplicemente associando il tuo numero telefonico.
    Quindi qualunque cosa (anche nulla) tu scriva nei campi user e password ti connetti lo stesso.

Inoltre un modem Adsl non può fare numeri di telefono e qundi non vedo cosa potrebbe pagare in + del suo abbonmento flat un utente Adsl.
    Lo credo anche io, ma evidentemente c'è qualcosa che ci sfugge, indegherò, vedremo...
    Wi-MAX

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    questi dialer ti fregano solo se hai sul pc un modem analogico...
    se no nulla, al massimo ti disconnetti, ma un modem adsl non può comporre numeri e la portante in centrale non si può cambiare...

quindi non fasciatevi la testa...
    se avete solo l'adsl siete al riparo da queste PORCHERIE
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Come al solito circolano ste bufale.

Se tu stendi un cavo da te alla centrale (tipo x adsl) è impossibile (se non tagliando il cavo) riuscire a deviare il traffico, e se poi fosse possibile come te lo addebitano ?

Se ne parlato piu volte, ma

NON ESISTONO DIALER PER ADSL

Originariamente inviato da Fool
    Come al solito circolano ste bufale.

Se tu stendi un cavo da te alla centrale (tipo x adsl) è impossibile (se non tagliando il cavo) riuscire a deviare il traffico, e se poi fosse possibile come te lo addebitano ?

Se ne parlato piu volte, ma

NON ESISTONO DIALER PER ADSL
    La tua affermazione mi ricorda Bill Gates che diceva che Windows 98 è un sistema sicuro e affidabile.

MAI dare per scontato niente, specialmente nel'IT.

Dai un'occhiata QUI o QUI, giusto per renderti conto!
    Poi, per quando riguarda il funzionamento di una linea, beh, forse forse lo conosco anch'io...
    Wi-MAX

Se qualcuno è in grado di provarmi il funzionamento, concretamente e senza sentito dire,sono disposto a crederci

E' impossibile farlo!

Poi quei siti non spiegano per nulla il funzionamento

Come ho detto prima, per la conferma definitiva attendo di poter mettere mano alla macchina "infettata", al più presto lunedì, dopodichè saprò relazionarvi meglio....nel mentre, se trovate altro...

cià

:sexpulp:
    Wi-MAX

Supponiamo anche che sia possibile modificare i parametri in centrale per dirottare il traffico su un altro lotto (IMPOSSIBILE), che diavolo ci guadagnano ?
    Come fanno ad addebitarlo ?

Il modem sicuramente non puo fare numeri di telefono, quindi ...

Permessi di invio