Il boss vuole un layout per quelle colonnine tipo informazioni degli orari dei treni, e sta bene.
Il mio dubbio è: lo faccio in html, vero?![]()
Il boss vuole un layout per quelle colonnine tipo informazioni degli orari dei treni, e sta bene.
Il mio dubbio è: lo faccio in html, vero?![]()
Il mio sorriso streccia l'umore di Figaro.
I can tell you with no ego, this is my finest sword. If on your journey, you should
encounter God, God will be cut. Hattori Hanzo
vita
Dipende dall'hardware e dal software installato non credi?
Il touchscreen comunque dovrebbe essere indipendente dal dispositivo in quanto sostituisce il mouse, ma francamente non ho mai lavorato con un monitor del genere.
PS immagino che il boss non abbia idea di cosa vuole realizzare e lo chiede ai dipendenti![]()
Si tratta di un progetto di cui avevamo già abbozzato le linee guida, e mi ricordo vagamente di avergliela fatta, questa domanda, e vagamente mi ricordo che mi abbia risposto di sì...
Ma vatti a ricordare bene, adesso![]()
Quindi ci sono diversi modi di realizzare qualcosa del genere?
Cioè, mi sfugge proprio il tutto, mi rendo conto.
I can tell you with no ego, this is my finest sword. If on your journey, you should
vita
Ovviamente HTML è uno dei tanti modi, e qui sicuramente tutti ti direbbero di sì
Ma potresti tranquillamente realizzare un'interfaccia in Flash, o un'applet java, o per uscire dall'ambito dei browser, un'applicazione completamente stand alone, come un file eseguibile in un qualsiasi linguaggio di programmazione di un qualsiasi sistema operativo che supporti una grafica decente.
In pratica per risponderti bisognerebbe conoscere il dispositivo che vuoi utilizzare e sapere come lavora.
In linea di massima penso che anche l'html potrebbe andare benone, in fondo è interfacciabile tramite un web server ad un database anche locale e ovviamente può generare interfacce usabili e gradevoli alla vista.
Semmai il problema può venire da due fatti, uno se è lecito che si veda il browser in uso e non piuttosto di realizzare un'interfaccia stand alone anche in flash, che si veda però a tutto schermo senza lasciare nulla intorno, neanche il bordo della finestra, e/o se è importante una sicurezza sui dati e fino a che livello.
Ma tutto ciò esula dalla tua domanda e dovrebbe essere definita in fase di progetto.
Tutto molto giusto.
Quindi mi chiedo. Mettiamo pure che voglia utilizzare il linguaggio Pinco Pallino.
La grafica come la realizzo?![]()
vita
SparandotiOriginariamente inviato da Virginia
Tutto molto giusto.
Quindi mi chiedo. Mettiamo pure che voglia utilizzare il linguaggio Pinco Pallino.
La grafica come la realizzo?![]()
no ovviamente scherzo, se invece che html dovessi usare che so visual basic (è solo una banalità) sarei avvantaggiato perchè potrei inserire un'immagine di base nel form di base (la finestra), ma allora invece che suicidarsi con la programmazione pura e reinventare in buona sostanza la ruota, lo realizzerei con Flash o addirittura con Director, dove la grafica dipenderebbe solo da immagini importate e quindi in modo simile a come lo realizzeresti in html puro.
Diciamo che poi potresti esportarlo in un eseguibile e non avresti il problema del browser.
Ok, il discorso prende forma e la nubi si diradano.
In pratica, un macello.
Scherzi a parte, gli faccio un bello schizzo, così intanto ho fatto il grosso, poi alla realizzazione ci pensiamo quando sarà il momento.
Grazie mille davvero di cuore a buon rendere.![]()
vita
Figurati, si entra in un forum per chiedere o per rendereOriginariamente inviato da Virginia
Ok, il discorso prende forma e la nubi si diradano.
In pratica, un macello.
Scherzi a parte, gli faccio un bello schizzo, così intanto ho fatto il grosso, poi alla realizzazione ci pensiamo quando sarà il momento.
Soldi? :gren:Originariamente inviato da Virginia
Grazie mille davvero di cuore a buon rendere.![]()