Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Per non far cadere la linea...

Ciao ragazzi ho un problema. Il modem ADSL è collegato alla linea secondaria del telefono. Quindi succede che quando sventuratamente qualcuno chiama dal telefono principale e alza la cornetta automaticamente la linea secondaria si stacca. Mi hanno detto che per evitare di perdere la linea secondaria quando alzo la cornetta da quella principlae dovrei staccare dalla borchia alcuni fili... Qualcuno se qualcosa in merito dato che ho fatto qualche prova ma non cambia nulla???
    Oppure qualcuno conosce qualche software (perchè non ho tempo di farmelo da me...) per ristabilire la connessione quando questa cade ad intervallo di tempo prestabiliti. Voglio precisare che la connessione di accesso remoto non permette questo. Permette solo di fare dei tentativi quando la linea è occupata. Ma questo solo alla prima connessione. Se la linea cade la connessione di accesso remoto non riparte. Anzi riparte una volta e poi si ferma (anche impostando 100 tentativi!)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi trasfomare da serie a parallelo l'impianto

(se e' in serie)
    guarda le ultime immagini

http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

Grazie Seclimar... modifica effettuata! In effetti mi era venuto questo dubbio ma volevo evitare di aprire la borchia che va direttamente sulla linea, non si sa mai mandavo in corto qualcosa... Così ho fatto una piccola modifica alla borchia esterna del telefono principale. Ho cortocircuitato la spina centrale su quella che va in derivazione...

Questo forum è fantastico!!! :quote: E' molto più veloce di qualsiasi ricerca su google.... fai una domanda e sicuramente hai delle risposte! In pochi giorni ho sistemato (quasi) i valori del TCP, ho scoperto un ottimo programma di videoconferenza e risolto il problema della linea....

Già che ci sono volevo sapere se qualcuno di voi aveva uno schema tipo per un filtro da piazzare sul telefono. So che è un semplice filtro passa basso (almeno credo dando un'occhiata a un filtro che già posseggo) Al massimo se qualcuno conosce la frequenza di taglio... Lo vorrei costruire io perchè pagare (7 euro x 2) per 4 condensatori e 4 resistenze mi sembra un po' eccessivo! Uno l'ho comprato per mancanza di tempo... però gli altri me li faccio!

NOTA: Non voglio usare lo schema di quello che ho comprato perchè è un doppio filtro (adsl e telefono).

Permessi di invio