Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Registrazione DLL & OCX

Ciao a tutti,

ho realizzato 2 software... un videogioco e un programma per la gestione dei prodotti (calcolo e scorporo iva ecc.) in VB6

Li ho compilati e ho fatto un pacchetto di installazione con Inno Setup. Ma ho trovato delle sorpresine
    Sul mio pc tutto ok perchè evidentemente sono registrate tutte le librerie necesarie.

Ma quando installo i programmi su un altro pc (con lo stesso sistema operativo) e avvio i programmi ottengo un errore di mancata registrazione di 1 OCX e 1 DLL ( MSCOMCTL.OCX & MSSTDFMT.DLL)

Pensavo che bastasse compilare il programma per includere e registrare tutto il necessario. Ma dalla ricerca che ho fatto sul forum ho capito che occorre creare un pacchetto di installazione con Visual studio installer o con la creazione guidata del pacchetto di installazione.

Non ho capito 2 cose pero':

Io utilizzo Visual Basic 6 Professional Edition:

1) Esiste anche in questo la creazione guidata del pacchetto di installazione (che includa tutte le librerie necessarie e le registri automaticamente al momento dell' installzione u altro pc?) o solo in Visual Studio? Se esiste come si accede a tale funzione?

2) Posso utilizzare visual studio installer se come ambiente di sviluppo utilizzo VB6 o mi occorre Visual Studio?

Grazie

1. Prova a cercare il file PDCMDLN.EXE a partire dalla cartella Programmi
    2. Sì, lo puoi scaricare e utilizzare anche se non hai Visual Studio
    Chi non cerca trova.

Grazie...

ieri ho scaricato Visual Studio Installer, me lo sono studiato un po' ed è venuto fuori un bel pacchetto di installazione che non da nessun problema su altri PC.

Non ho capito soltanto un paio di cose:

1) si puo' creare con VSI l' icona "Unistall" che inizia il processo di disinstallazione del programma?

2) Esiste una versione di VSI che crei l' interfaccia di installazione in ITALIANO oppure qualche File che modifichi il linguaggio di default?

PS: ma a cosa servirebbe questo PDCMDLN.EXE

ti consiglio un programma libero

sul sito http://members.xoom.virgilio.it/silverweb/
    scaricate il cyberinstaller del magnifico
    sergio pappalardo e non esitate neanche a chiedergli informazioni
    ciao

Permessi di invio