Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

consiglio per telefonino gprs

qualcuno di voi puo consigliarmi qualche telefonino gprs economico, funzionale e che sia gia disposto per collegamento al notebook?

Grazie

Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

3crash156
    Guest

Re: consiglio per telefonino gprs

[supersaibal]Originariamente inviato da bonaprogram
    che sia gia disposto per collegamento al notebook?
    [/supersaibal]
    Cosa intendi??? Che abbia una porta infrarossi???
    Io ti sconsiglio un telefono che ti permetta di connetterti al pc esclusivamente con l'infrarossi in quanto è molto molto lenta....
    Molto meglio una usb...
    Come telefono è buono il nokia 7210 a 199 €

Utente di HTML.it
    scusate la mia ignoranza in merito, ma questo che consigli tu si attacca direttamente via usb ad un portatile?

e questo nokia ha gia i cavi di serie?

Quale'è la differenza e cosa significano Wap e Gprs?

Grazie

3crash156
    Guest
    Il telefono si collega direttamente al pc attraverso un porta usb.
    Il 7210 non ha compreso nella confezione il cavetto usb ma lo devi acquistare a parte.
    Cavo nokia 7210 originale 79 €
    cavo nokia 7210 non originale 39 €

Utente di HTML.it
    Secondo me ti conviene prenderti il modem gprs della wind, in realtà è un telefonino cellulare siemens m50, costa tutto completo sui 130€ e ti danno anche uan card con un certo ammontare di traffico prepagato incluso, per cui mi pare che ne valga proprio al pena, per vederlo vai sul sito della wind, lo trovi sotto la voce modem gprs, a prima vista sembra solo un normale modem con involucro arancione, poi in realtà, come scperto da prove sui siti specializzati, se apri l'involucro dentro c'è un cellulare. Se vuoi utilizzarlo anche per telefonare devi toglierlo dall'involucro e cambiarlgi la sim, perchè quella è solo per i dati. Altri al momento non mi vengono in mente, cmq, a livello di gprs credo che i siemens siano i migliori, fai attenzione che, qualsiasi telefono/marca tu decida di prendere, sia di classe 10, perchè ne va della velocità massima raggiungibile.

3crash156
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bibolo
    sia di classe 10, perchè ne va della velocità massima raggiungibile. [/supersaibal]
    10 cosa???

se ti serve un cellulare solo x il gprs puoi comprare un motorola c330 (non a colori)per 99€ c.ca. Il cavo è miniUsb (6 euri ) i driversi si trovano su internet. Io mi trovo bene ma casomai lo scegliessi ti consiglio di farlo sempre scaricare e nn di attaccarlo all'alimetazione come ho fatto io : ( le batterie sono partite dopo solo 6 mesi

MA NESSUNO LO DICE (NON VOI MA NEL MERCATO DELLE TLC)?!?!?!

vuoi un collegamenteo GPRS? ma lo hai mai provato? credo una delle ultime truffe più clamorose (insieme a quella delle suonerie/loghi/giochi) ..e nessuno dice niente!!!

se hai da navigare tutto il giorno con la massima tranquillità può risultare veramente comodo il GPRS ...ti leggi le tue email in 4 o 5 ore ...tutto pacifico

ma se vuoi fare una qualsiasi cosa di diverso hai mai fatto un po di conti 4cent/KB !!!! ...quanto ti costa scaricare 1 pagina ? e 1 email? ma siamo di fuori? ed il controllo dei KB scambiati o ce l'ha il PC o te lo scordi, e se ce lo ha ti ci voglio a verificare le tue spese. Sono rari i cellullari col conta KB. ...a si ora si può avere il resoconto dei KB trasmessi direttamente online ..peccato che sono privi di alcun riferimento (ora, data, importo, acquisti realizzati) ..C-L-A-M-O-R-O-S-O !!

quindi: se hai da scaricare consiglio il vecchio GSM ...non devi fare niente di particolare, devi solo inserire la configurazione e selezionarla ..peccato che (sapendo benissimo che a loro non conviene) le compagnie stentano a mandarti il messaggio autoconfigurante GSM, non è neanche messo a disposizione su internet!!

PS: preciso che la mia esperienza è relativa alla navigazione WAP ..per quella ufficiale HTTP col PC non l'ho mai fatta, quindi qualcosa di diverso è possibile.
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Sono daccordo che in alcuni casi la connessione è lenta...ma il gprs non è una scelta....molte volte è quasi un obbligo per chi, come me, si trova a doversi collegare a internet tramite portatile da luoghi dove non è possibile una normale connessione.
    In fondo la connessione non è male (parlo della wind, che oltretutto ha una flat, quindi cade il discorso dei centesimi a Kb..)
    Io riesco tranquillamente a navigare, scaricare e ricevere e mandare posta cn allegati....

..non stavo facendo un problema di lentezza (che dei 2 il GPRS è palesemente più veloce), ma di costo e chiarezza/onestà del servizio.
    nb: Guarda che non stavo confrontando il GPRS con la connessione via cavo, ma GPRS con GSM.

Wind GPRS internet flat? ..sicuro? mi sembra strano ..bisogna che ci guardi.
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio