Ciao a tutti.

E' la prima volta che entro nel forum ADSL, spero trovare 1 aiuto.

La mia situazione: quando vivevo a Madrid avevo 1 linea adsl con Telefonica, l'equivalente iberico di Telecom.
L'attivazione era stata bella lenta, ma superati i primi 2 mesi di discussioni telefoniche ha funzionato da dio, al punto che non ho MAI messo mano al router.

X motivi di lavoro ora sono tornato a vivere in Italy, e mi sono portato dietro il router (comprato, nel 2001 non c'erano offerte con router in regalo), anche se in questi primi mesi mi sono connesso tramite modem.

Ho scelto Tiscali x la professionalita' dimostrata al momento di configurare la connessione via Modem (Telecom mi ha fatto perdere quasi 2 ore e ad 1 certo punto mi hanno detto di chiamare un 166 x farmi dare i dns...).

Mi sto pero' chiedendo:

- il router sara' compatibile con le offerte Tiscali? (Ho chiesto a loro e la signorina al telefono mi e' caduta dalle nuvole, ho detto che avrei richiamato...)

- non conosco user e pwd del router, non mi hanno mai dato il programma di accesso (l'avevo comunque scaricato io, lo trovero' di nuovo) e non ne so granche' sul tema.

Credete che potro' usare il router (e' un 3com 812 con Lan x 4 pc) con offerte a ip dinamico?
Cosa dovrei fare esattamente x fare 1 prova prima di sottoscrivere abbonamenti? (avevo pensato di andare da qualcuno che avesse lo stesso abbonamento e montare il mio router sulla sua linea, se funziona ok)

Scusate ma su questo tema sono totalmente a digiuno...