Salve ragazzi, nella mia applicazione asp ho un form per la registrazione area utenti (nome, cognome, data di nascita ecc.).
Attualmente per l'inserimento del comune di nascita, mostro tutte le lettere dell'alfabeto e cliccando su una di essa, esempio lettera c, si apre una piccola pop up dove al suo interno, attraverso l'uso di asp, vengono recuperati e mostrati in una select tutti i comuni relativi alla lettera c come da esempio.
Selezionando il comune di nascita e cliccando sul tasto submit invio nel campo text del form della finestra madre il comune selezionato.
Questo script funziona alla grande ma purtroppo fa uso di una pop up che a causa di tanti programmini che le bloccano (vedi nuova barra di google) non è più affidabile.
Ora io vorrei sostituire la pop up con un layer (tipo quello degli auguri di natale mostrato nei forum dallo staff di html) che deve svolgere la stessa funzione della pop up, quindi il suo contenuto deve essere generato in modo dinamico (e a questo ci penso io) e solo quando viene richiesta la sua visualizzazione (cioè cliccato su una lettera).
Spero di essere stato abbastanza chiaro e scusate se mi sono dilungato un pò![]()
Grazie e Ciao!