Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ScrollBar[MX]

ScrollBar[MX]

Salve a tutti ! nel mio movie ho messo un campo di testo dinamico di istanza "scroller", un componente scrollbar di target "scroller" e un pulsante a cui ho associato queste azioni:
    on (release) {
    testoxml = " CONNESSIONE...";
    azione = "leggi";
    loadVariablesNum("leggi_scrivi.php", 0, "POST");
    }

una volta caricato il testo la scrollbar stranamente funziona solo quando batto qualcosa da tastiera.Come posso fare in modo che funzioni appena ha caricato il testo senza dover fare altro ?

graziieee!

non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

.

qualcuno può aiutarmi ??

www.motogatti.it

potresti provare a forzare il loading del textfields attribuendo alla scrollbar un target obbligato:
    facciamo un esempio con un load txt file:

supponiamo che il textField abbia istanza iz8eej e che abbia come var testo

function addItems() {
    iz8eej.html = true;
    iz8eej.htmlText = myData.testo;
    ScrollBar.setScrollTarget(iz8eej);
    }
    myData = new LoadVars();
    myData.onLoad = addItems;
    myData.load("cippalippa.txt");

Alla scrollbar do il nome ScrollBar

Una volta caricato e letto tutto il contenuto di iz8eej la scrollbar dovrebbe fare il suo lavoro credo...
    Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)

si ..

grazie Zed Marlin, ma io non leggo da file di testo esterno, il testo viene ritornato dallo script php dopo la sua chiamata e poi caricato nella casella di testo dinamico del movie.La cosa è un po diversa e io non conosco tanto bene AS per gestire questo evento.

www.motogatti.it

si, infatti era soltanto un esempio veloce su come avresti potuto impostare un target alla scrollbar. Il fatto che carichi file di testo o meno credo che per la scrollbar sia indifferente, l'importante è che trovi del contenuto da far scrollare in textfield dinamico, poiche se tu provassi a trasformare il textfield in input e battere dentro due invii la vedresti scrollare regolarmente, cosa che probabilmente adesso non fa.

...

ora è impostato come testo di imput e se batto un invio con il testo caricato la scrollbar funziona, ma come ho detto bisogna sempre battere un invio.Mentre con il metodo del testo che tu hai proposto la scrollbar funziona al caricamento del testo direttamente.Sinceramente non so come svincolarmi da questo problema.

www.motogatti.it

io non conosco bene php, ad esempio con le pagine asp io posso decidere di fare un Response.Write "find=True&output=" dei valori,
    dove output è la var impostata al mio textfield che raccoglie le informazioni. Non è possibile implementare il php per fare la stessa cosa?

non conosco asp ma se ho capito bene ti riferisci al valore che restituisce lo script (php o asp) al movie flash.In pratica con php si usa l'istruzione echo "testoxml=Beckup eseguito!"; dove testoxml è il nome della variabile del campo di testo dinamico e "Beckup eseguito!" è il valore che ritorna alla variabile.
    Spero di aver risposto correttamente alla tua domanda

www.motogatti.it

mi date qualche consiglio ?

www.motogatti.it

ok ho risolto.
    Se a qualcuno può servire ho messo nel primo kf l'action: scroller.text = testoxml;

il textfields ha come istanza "scroller" e come nome variabile "testoxml".

poi ho messo sul pulsante che invia i dati allo script php: gotoAndPlay(1);

il problema è stato causato dal ritardo che lo script impiega a inviare il testo alla variabile "testoxml" del movie.Per cui riportandolo al primo frame rilegge l'action "scroller.text = testoxml;" e quindi trova il testo da scrollare ormai caricato.

www.motogatti.it

Permessi di invio