Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di jubin

[JAVA] Refresh nelle chat...

Bounjour...
    premetto che so meno di zero di java, cosi' non mi fucilate :gren:
    ora...
    mettiamo che io voglia creare una chat.
    Mr utente entra, si logga e si trova davanti la chat.
    A destra la lista degli utenti online, a sinistra la finestra che si ricarica ogni secondo con le scemenze scritte dagli altri utonti...
    gestisco tutto da php.
    Ok, roba da 10 minuti, 2 scripts e tutto questo rulla che na meraviglia.
    Pero' il solo concetto di pagina che refresha ogni secondo fa scappare ogni utonto degno di questo nome, dunque la mia mente contorta ed idiota ha carburato:
    e' mai possibile fare un'applet (senza server per la chat ecc ecc) che semplicemente richiami un file ogni secondo in modo "trasparente"??
    Cioe' capperi, in modo che non sobbalzi tutta la pagina in modo epilettico ogni secondo?
    Niente effetti grafici, niente di niente, richiami sempre un file, di continuo, semplicemente non salterebbe tutta la pagina...
    che poi crea anche problemi di usabilita'...
    fatemi sapere, per la fucilazione mi faccio trovare dove preferite, me la sono cercata, se mi pagate solo il viaggio...

miiiiiiii

che vita...
    e' cosi' impossibile??

I programmatori sono di poche parole
    anche io me la cavo bene con php e sto iniziando ora con java e giusto ieri ho trovato questa chat che come idea è veramente buona usa un server in php e un applet java il che fa sparire ogni refresh
    e è molto usabile di una cht con server java certo sarebbe da sviluppare se gli amici del java ci dessero una mano... :adhone:

http://www.javazoo.it/picachat/

ciao KK

Originariamente inviato da kappaekappa
    I programmatori sono di poche parole
    anche io me la cavo bene con php e sto iniziando ora con java e giusto ieri ho trovato questa chat che come idea è veramente buona usa un server in php e un applet java il che fa sparire ogni refresh
    e è molto usabile di una cht con server java certo sarebbe da sviluppare se gli amici del java ci dessero una mano... :adhone:

http://www.javazoo.it/picachat/

ciao KK
    infatti...
    l'ho vista e mi piace molto...
    vedi, e' esattamente quello che dicevo io.
    Nessuno di voi sarebbe in grado di fare una piccola applet che semplicemente apre un file php e ne stampa l'output?
    Poi vediamo noi che oputput generare col php, ci appoggiamo ad un bel db mysql, poi con un minimo di java (ad esempio per far sparire il testo dal form al click, scemenze insomma) possiamo fare veramente cose eccezionali...
    Poi quest'applet andrebbe usata sia per la chat principale che per le eventuali altre stanze o il pvt...
    sarebbe bello se qualche buon'anima avesse voglia di aiutarci, penso ne possa uscire un prodotto veramente bello e funzionale!

:metallica

...

jubin se aspetti un paio di mesi che mi studio qulcosa di java forse riusciamo

Permessi di invio