qualcuno sa dove posso trovare un documento che spieghi la configurazione di microsoft outlook con mdaemon?
grazie
:master:
qualcuno sa dove posso trovare un documento che spieghi la configurazione di microsoft outlook con mdaemon?
grazie
:master:
basta che imposti pop3 e smtp
metti l'ip o il nome del pc dove hai MDAEMON
e' banalissimo!
sul sito mdaemon trovi un po' di files di documentazione
grazie seclimar, ma a me serviva più che altro approfondire la gestione delle cartelle condivise...[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
basta che imposti pop3 e smtp
metti l'ip o il nome del pc dove hai MDAEMON
e' banalissimo!
sul sito mdaemon trovi un po' di files di documentazione [/supersaibal]
provando e riprovando ci sto riuscendo, ma non ho mai la certezza di configurare correttamente il mio outlook
ciao![]()
cartelle condivise ..forse lo puoi fare con imap!
outlook e' meglio di outlook express per queste cose!
io mi trovo bene con l'interfaccia html di mdaemon!
e' personalizzabile per la grafica....
ho fatto delle belle cose!
pensavo per semplicità di usare pop3.
in poche parole la posta proveniente dal mio provider arriva al server di posta con mdaemon. quest'ultimo poi la gira ai client.
ora se non ho bisogno di avere cartelle pubbliche/condivise posso configurare tranquillamente outlook express, se invece necessito di queste funzionalità configuro microsoft outlook. (installando/configurando prima groupware e worldclient)
secondo te è una soluzione valida?
Si, la soluzione è valida ma se avrai bisogno delle cartelle condivise dovrai acquistare anche groupware (non è incluso in MDaemon come il WorldClient).
Potresti, come ha detto seclimar, provare a vedere un po' meglio (non ne so molto nemmeno io) la possibilità di configurare la posta con protocollo IMAP4 invece di POP3 così da avere la possibilità di avere la condivisione anche senza groupware
normalmente la cosa migliore ..e anche piu' facile ..[supersaibal]Originariamente inviato da Abe1976
pensavo per semplicità di usare pop3.
in poche parole la posta proveniente dal mio provider arriva al server di posta con mdaemon. quest'ultimo poi la gira ai client.
ora se non ho bisogno di avere cartelle pubbliche/condivise posso configurare tranquillamente outlook express, se invece necessito di queste funzionalità configuro microsoft outlook. (installando/configurando prima groupware e worldclient)
secondo te è una soluzione valida? [/supersaibal]
e' outlook express...
oppure il client web.. che non va configurato su ogni client
mentre o.Express.. si
se poi ti servono le cartelle condivise...
beh allora vai sul imap ecc..
... e non costa neanche poco ...[supersaibal]Originariamente inviato da comas17
Si, la soluzione è valida ma se avrai bisogno delle cartelle condivise dovrai acquistare anche groupware (non è incluso in MDaemon come il WorldClient).
Potresti, come ha detto seclimar, provare a vedere un po' meglio (non ne so molto nemmeno io) la possibilità di configurare la posta con protocollo IMAP4 invece di POP3 così da avere la possibilità di avere la condivisione anche senza groupware [/supersaibal]
comunque ho già scaricato groupware (trial version).
non è difficilissimo, anzi. c'è anche un manualetto in linea che aiuta la configurazione e installazione
grazie dei consigli