Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Programmi per flash

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Programmi per flash

Salve, ho iniziato da poco a lavorare in flash e sto utilizzando le guide di html.it e quella in linea di Flash MX 2004.

Mi chiedevo se ci fossero altri programmi per creare in flash, e in caso quale fosse il migliore, anche se finora ho sentito parlare solo di macromedia flash.
    Volevo saperlo prima di imparare ad usare completamente flash MX...

In sostanza... un purista dell'html non userebbe mai frontpage, ma cercherebbe (quando possibile) di adoperare sempre il mitico blocconote; nello stesso modo un "purista" del flash cosa utilizzerebbe?

GRAZIE
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: Programmi per flash

Originariamente inviato da spqr
    Salve, ho iniziato da poco a lavorare in flash e sto utilizzando le guide di html.it e quella in linea di Flash MX 2004.

Mi chiedevo se ci fossero altri programmi per creare in flash, e in caso quale fosse il migliore, anche se finora ho sentito parlare solo di macromedia flash.
    Volevo saperlo prima di imparare ad usare completamente flash MX...

In sostanza... un purista dell'html non userebbe mai frontpage, ma cercherebbe (quando possibile) di adoperare sempre il mitico blocconote; nello stesso modo un "purista" del flash cosa utilizzerebbe?

GRAZIE
    di flash ce n'è uno solo
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Quello che ho capito finora è solo di aver fatto una domanda molto stupida, ma ancora mi sfugge il perchè.

Perchè non esistono più editor, com'è ad es per l'html?
    Anche per i linguaggi di programmazione in genere si possono usare più compilatori, sbaglio?

cosa c'è sotto?
    :bubu:
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

File che possono creare animazioni più o meno complesse in .swf ce ne sono, ma la maggior parte sono tool adatti ad essere 'integrati' con Flash.
    Quello forse più 'completo' è Swish (www.swishzone.com), con cui puoi anche fare dei veri e propri siti.
    Flash è comunque su un altro livello

Ci sarebbe poi liveMotion, della Adobe, che è l'unico che forse ambiva a competere 'realmente' con Flash, ma a quanto pare lo sviluppo è stato abbandonato (ed effettivamente mi pare che anche sul sito non se ne trovi più notizia)

Ho capito, grazie

Un vero e proprio monopolio di macromedia!

Praticamente per ora sì, ma comunque guadagnato, anche perchè la Adobe non è certo l'ultima arrivata ma è stata comunque costretta a 'mettersi da parte'

Permessi di invio