Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Object Pascal

Object Pascal

Sapete dirmi dove posso trovare un manuale per l'object pascal?

Ho da poco installato Lazarus e vorrei iniziare a programmare qualche cosa, ma non so dove andare a cercare il materiale..... :tongue:
    Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto. Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto....
    Sun-tzu "L'arte della guerra"

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io ho Turbo Pascal a oggetti edito dalla ETAS LIBRI, di Carlo Tognoni. E' del 1994, non so se è ancora in circolazione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ok, ma è possibile trovare un manuale in rete?
    Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto. Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto....

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Beh... prova a cercare. Io ho trovato qualcosa con google, ma pochissimo. Se vuoi il link ad un forum che sembra essere abbastanza frequentato da programmatori Pascal: www.programmersheaven.com basta che tu segua il link Pascal nella sezione Languages e, successivamente, il link Pascal Programming. Unico requisito: inglese!

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Magari potresti cercare in rete anche manuali su Delphi che si basa su Object Pascal, sebbene il linguaggio all'interno dell'ambiente di sviluppo sia stato recentemente ribattezzato "linguaggio Delphi" con l'avvento di .NET.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Magari potresti cercare in rete anche manuali su Delphi che si basa su Object Pascal, sebbene il linguaggio all'interno dell'ambiente di sviluppo sia stato recentemente ribattezzato "linguaggio Delphi" con l'avvento di .NET.

Ciao!
    Puoi indicarmene qualuno?

Da trovare in rete s'intende.....

www.marcocantu.it o .com come vuoi tu!
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Permessi di invio