Ciao ragazzi.. ho un giochino per voi.. anche perchè da solo "un gne la fo'!!!"
Ho un IFrame con delle funzioni per formattare il testo.. Nell'Iframe vedo direttamente l'anteprima del testo, dove eseguo le selezioni per assegnare le formattazioni con execCommand.
Tutti comandi supportati da questo metodo li trovate qui:
http://msdn.microsoft.com/library/de...commandids.asp
Guarda caso fra i tanti comandi che supporta questo metodo quello che voglio io non c'è: h1. Vorrei applicare semplicemente, al testo che seleziono nel IFrame , il tag <h1>testo selezionato</h1>.
Diciamo che sono ad un passo dalla soluzione, soprattutto a causa della mia ingnoranza in javascript... vi giuro che mi sto impegnando.. non ne posso p'iù!!
Con Iframe.body.innerHTML posso leggere e scrivere il condice html all'interno dell'Iframe.
Con innerHTML:
"
ciao ragazzi come state??</p>"
Con text prendo solo il testo:
"ciao ragazzi come state"
Guarda caso fra i tanti comandi che supporta questo metodo quello che voglio io non c'è: h1. Vorrei applicare semplicemente, al testo che seleziono nel IFrame , il tag h1.
Utilizzando execCommand basta fare così:
iFrameDoc.execCommand('bold');
un gioco da ragazzi..., (anche perchè fa tutto proprio execCommand).
Quindi per poter mettere il tag che voglio io pensavo di leggere il testo e l'html selezionato all'interno dell'Iframe così:
var htmlSelez = iFrameDoc.selection.createRange().htmlText;
attaccarci agli estremi i tag che voglio:
htmlSelezModif = "<h1>" + htmlSelez + "</h1>";
E poi rimetterlo da dove l'ho preso!!! E qui che non riesco ad andare avanti !!!
Cioè con iFrameDoc.selection.createControlRange().text e iFrameDoc.selection.createRange().htmlText leggo:
.solo il testo oppure testo e html
Con IFrame.body.innerHTML leggo e scrivo tutto il contenuto dell' iframe.
Non posso fare:
IFrame.body.innerHTML = htmlSelezModif;
perchè andrei a sostituire tutto il contenuto del frame con il testo selezionato e modificato.
Cioè agli estremi di htmlSelezModif dovrei riattaccare tutto cio' che non avevo selezionato la prima volta!!
Qualcuno può aiutarmi????
Come esiste selection che riguarda ciò che è selezionato, esiste qualcosa simile a unSelection??? Cio' che non è selezionato! Mah.. so' na' sega!!
Grazie di tutto!!! Scusate se ve la meno con queste cose cazzute!
Ciao
MAsta