Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

[PS7] Mi aiutate con questo tutorial?

Stavo cercando di fare un tutorial (che non riesco a linkare) su www.psd.it

Si chiama "raggi di luce" e ne quoto la prima parte:
    1. Ripristinate i colori (D) e scambiateli (X) in modo da avere il colore di primo piano bianco e di sfondo nero.
    2. Create un nuovo documento (600x600 pixel, 72 pixel/pollice, RGB, sfondo nero).
    3. Con lo strumento di testo inserite un testo nero e spaziatelo un po'. Non fatelo troppo grande (io ho usato Arial Black, 50 pixel, spaziatura 150, colore nero).
    4. Rinominate il livello di testo e chiamatelo "Testo".
    5. Andate sullo sfondo. (Se vi trovate meglio nascondetelo secondo l'esigenza). Collegatelo con il livello Text.
    6. Livello, Allinea collegati, Centra verticale.
    7. Livello, Allinea collegati, Centra orizzontale.
    8. Separate i livelli e andate sul livello di testo. Premete il tasto CTRL e cliccate sul livello Testo. In questo modo il testo verrà selezionato.
    10. Create un nuovo livello e chiamatelo "Raggi di luce". Riempitelo di nero.
    11. Filtro, Disturbo, Aggiungi disturbo --> Fattore: 300, gaussiana, monocromatico. Deselezionate.
    12. Filtro, Sfocatura, Sfocatura radiale --> Fattore: 100, metodo: zoom, qualità: buona.
    13. Ripetete il filtro altre 2 volte. Duplicate il livello Raggi di luce e impostate il metodo del nuovo livello su Scolora.
    14. Filtro, Contrasto, Maschera di contrasto --> Fattore: 500%, Raggio: 3 pixel, Soglia: 20 livelli.
    15. Applicate la sfocatura radiale, con le stesse impostazioni di prima, per 2 volte.
    16. Andate sul livello Testo e portatelo in primo piano (Livello, Ordina, Porta in primo piano) (FIG. 1)
    Fino al punto 4 credo di arrivarci.
    Io ho Photoshop 7 e non riesco a fare il punto 5!
    Come faccio a collegare lo sfondo con il livello Text?

Help me!

Vai nella finestra livelli
    ti posizioni sul livello sfondo (diventa blu)
    Clicchi sulla seconda casella (quella di fianco all'occhio per intenderci) del livello text
    ti viene udisegnata una catena
    ecco i livelli sono collegati
    I see dead pixels.

Utente bannato
    Grazie

Ora mi sono bloccato all'8:
    8. Separate i livelli e andate sul livello di testo. Premete il tasto CTRL e cliccate sul livello Testo. In questo modo il testo verrà selezionato.
    Per separarli ci arrivo.
    Però quando clicco con CTRL sul testo (non rasterizzato), non succede niente!
    Che strumento devo usare?
    Devo rasterizzarlo prima?

Originariamente inviato da iguana13
    Grazie

Ora mi sono bloccato all'8:

Per separarli ci arrivo.
    Però quando clicco con CTRL sul testo (non rasterizzato), non succede niente!
    Che strumento devo usare?
    Devo rasterizzarlo prima?
    Vai sul livello testo e poi con lo uno strumento di selezione (quello che ti pare) permi control e tenendolo premuto clicchi sulla finestra livelli sul livello testo
    I see dead pixels.

Utente bannato
    OK, non cliccavo sul livello ma sull'immagine!

Però sul sito manca il passo 9!!
    Ora me ne sono accorto!

Permessi di invio