Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: problema pop-up

Utente di HTML.it L'avatar di pomps

problema pop-up

Ciao, riferendomi all'articolo a questo link, ho cercato di fare una pop-up che si apra alla pressione di un pulsante flash....senza riuscirci
    il pulsante e' una foto di 66x43 e alla pressione deve aprirsi in una pop-up di 500x320, in alto a sinistra dello schermo.come posso fare?

porta la foto sul tuo stage, poi tasto destro sulla foto ->converti in simbolo->pulsante.Ancora tasto destro sulla foto -> azioni, e gli inserisci questo codice:

on (release) {
    popup('test.html','titolo',500,320,50,50,'status=y es');
    }

poi selezioni il primo fotogramma chiave del tuo filmato, tasto destro ->azioni, e gli incolli questo codice:

Movieclip.prototype.popup = function (nome,titolo,lar,alt,x,y,feat){
    getURL("javascript:window.open('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    }

successivamente pubblica tutto e fai attenzione che il file swf sia chiamato dalla pagina html che ha generato flash durante la pubblicazione.Nota anche che il contenuto della pupup sarà quello della pagina "test.html".

ciao, il pulsante-foto fa parte di un mc...il primo script lo associo al simbolo pulsante mentre il secondo script lo devo associare al 1° keyframe del mc? se e' cosi' il 1° keyframe contiene un rettangolo bianco...che non c'entra niente con il pulsante!?

non importa cosa contiene il primo kf, basta che gli piazzi il secondo codice dentro ...
    non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

Ciao, scusa se vado un po' a rilento...allora ho iserito gli script nei due frame, ho generato la pagina html da flash, poi ho inserito una pagina html(test.htm) che contiene la foto ingrandita dentro alla cartella del sito...pero' non funziona :master:

flash, provando il filmato, mi dice questo:

"Simbolo=service, Livello=Livello 12, Fotogramma=47:Linea 2: Il valore letterale stringa non è stato terminato correttamente
    popup('test. html','titolo',500,320,50,50,'status=yes

Simbolo=service, Livello=Livello 12, Fotogramma=47:Linea 3: Il valore letterale stringa non è stato terminato correttamente
    ');

Simbolo=service, Livello=Livello 12, Fotogramma=47:Linea 4: È previsto ')' o ','
    } "

...per quanto riguarda gli errori segnalati da flash ho risolto...infatti una finestra la apre(solo con prova filmato), anzi due; una grande dietro dove c'e' scritto object e un'altra(quella piccola)davanti senza visualizzare nulla, anzi bloccando il pc :master:

Originariamente inviato da pomps
    Ciao, scusa se vado un po' a rilento...allora ho iserito gli script nei due frame, ho generato la pagina html da flash, poi ho inserito una pagina html(test.htm) che contiene la foto ingrandita dentro alla cartella del sito...pero' non funziona :master:
    ciao

Gli script non vanno inseriti nei due frame, solo il primo va inserito nel primo kf del tuo mc o filmato che sia.Il secondo codice va inserito sul pulsante non nel kf che lo contiene ! poi la pagina (attenendoci all'esempio) è test.html non test.htm ! fai attenzione a questi particolari perchè cambiano tutto.

www.motogatti.it

ho corretto gli errori...niente non va'...provando dalla pagina che ha generato flash, la finestra si apre pero' con un "impossibile visualiz...".
    ho provato ha metterla in rete, e qui non funziona proprio.
    dove potrebbe stare lo sbaglio?

Questo lo metti nella pagina che ospita l'swf:

<script language="javascript">
    function openWindow(nome_pagina,winName,width,height)
    {
    x = (800 - width)/2;
    y = (600 - height)/2;
    if (screen)
    {
    y = (screen.height - height)/2;
    x = (screen.width - width)/2;
    }
    window.open(nome_pagina,winName,'width='+width+',h eight='+height+',screenX='+x+',screenY='+y+',top=' +y+',left='+x);
    }
    </script>

e questo lo associ al getUrl del pulsante:

javascriptpenWindow('tuapagina.htm','titolo',300,425)

fai attenzione al percorso che inserisci in flash.
    Con questo script la popup che apri viene centrata nello schermo.
    Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)

Originariamente inviato da pomps
    ho corretto gli errori...niente non va'...provando dalla pagina che ha generato flash, la finestra si apre pero' con un "impossibile visualiz...".
    ho provato ha metterla in rete, e qui non funziona proprio.
    dove potrebbe stare lo sbaglio?
    Controlla che il nome della pagina (test.html) deve essere identico al nome del file fisico e a quello che è nello script che la chiama(compreso maiuscole e minuscole).Inoltre controlla che i files siano tutti nella stessa directory, salvo averlo specificato nello script chiamante.

www.motogatti.it

Permessi di invio