Ciao a tutti e buon anno, anche se in ritardo!!!
Come posso creare un menu come questo:? www.tringalipro.it/nosound/presentazione.htm
Ciao a tutti e buon anno, anche se in ritardo!!!
Come posso creare un menu come questo:? www.tringalipro.it/nosound/presentazione.htm
wella come non rispondere a un BUSTOCCO ????
un menu come quello è semplice da realizzare... sempre ke tu konoska almeno le basi di flash ....
ora come ora non so dirti i procedimenti precisi ...
cmq basta semplicemente fare l'immagine "nascosta" al di fuori del filmato ...
poi fai il bottoncino menu che quando clicca aziona un semplice MOVIMENTO del menu in discesa ...
spero di esserti stato di aiuto ...
eventualmente aspetta qualche Experto !!!![]()
saluti
BUSTO CAPITALE !!!
semplicemente crei tutto il tuo menu contenuto in un movieclip a cui dai nome istanza "pippo". il primo fotogramma del tuo movieclip deve avere uno stop(); e contenere il menu con tutti i pulsanti nascosti in alto in modo che si veda solo il pulsante "menu". Il secondo fotogramma del tuo movieclip fa partire l'animazione dei tuoi bottoni che scendono e diventano visibili che si conclude nuovamente con uno stop(). al tuo bottone assegni come azione
on(release){
_root.pippo.gotoAndPlay(2);
}
ed è fatta..
se non mi sono spiegato bene se vuoi se mi dai un tuo indirizzo email ti mando un esempio semplice semplice
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
[OT PIRLA MODE]
ma xkè tutti per fare un esempio kiamano un oggetto e una qualsiasi kosa PIPPO ??? non l'ho mai kapito :P
[/OT PIRLA MODE]
beh semplice, perché.. perché.. boh, non so perchéOriginariamente inviato da ragepunk
[OT PIRLA MODE]
ma xkè tutti per fare un esempio kiamano un oggetto e una qualsiasi kosa PIPPO ??? non l'ho mai kapito :P
[/OT PIRLA MODE], sono fatti miei :adhone:
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani