Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Javascript Include

Javascript Include

ciao ragazzi
    volevo sapere se è possibile in javascript fare un include in base a un if
    spiego meglio, ho un js molto lungo che volevo evitare di caricare ogni volta, lo devo utilizzare solo in determinate occasioni, quindi avevo idea di fare un if (condizione){//includo il file .js}
    oppure una funzione da richiamare con lo stesso concetto,
    è possibile?

Utente di HTML.it
    Dipende da quale e` l'if.

Occorre che la cosa succeda al livello di caricamento della pagina (nella head, fuori dalle funzioni):

codice:
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    if(condizione) document.write("\<scr"+"ipt language\=\'javascr"+"ipt\' type\=\'tex"+"t\/javas"+"cript\' src\=\'NOMEFILE.js\'\>\<\/scr"+"ipt\>");
    </script>

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

mhm, si è quello che stavo pensando anche io ora, solo che l'evento viene generato a caricamnento fatto e non è possibile fare un refresh, per cui credo che dovrò inserire tutto subito..

Utente di HTML.it
    Se vuoi puoi anche mettere quel codice in fondo al body (subito prima del </body> ), ma deve accadere comunque prima dell'evento onload, altrimenti non puoi caricare un pezzo della pagina (quale e` uno script).

Oppure devi caricare una pagina veloce che verifica la condizione e che a sua volta chiama la pagina completa passando un parametro nella location (query).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

buona idea, grazie mille mich

Permessi di invio