Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: x esperti

x esperti

Ho un klip nel quale ho creato 7 pulsanti.
    sotto a questi c'è un cerkio (manopola kon indicatore) ke, una volta klikkati i pulsanti, deve muoversi dall'ultima posizione ke ha raggiunto e spostarsi a quella successiva. In tutto le posizioni sono 7 e sono disposte a semicerchio intorno al cerkio.

kosa devo fare?

crea un Cerchio con indicatore verso l'alto, con punto di reistrazione in centro

istanzialo ID

su ogni bottone associa
    on(press){
    _root.ID_rotation=10
    }

on(press){
    _root.ID_rotation=20
    }
    ................................
    on(press){
    _root.ID_rotation=70
    }

o il valore che vuoi tu !!

PS. non mettere per esperti, tutti gli altri che potrebbero risponderti non lo faranno.

Ho creato il klip istanziato ID, con punta verso l'alto poi ai vari bottoni ho dato quest as:

on (rollOver) {
    _root.ID_rotation = 10;
    }
    ma l'istanza ID nn si muove kome mai?

PS. scrivendo esperti volevo dire ke secondo me era un argomento cazzuto, lungi da me l'offendere kikkessia.

sai dirmi kome mai l'istanza ID nn si muove?

L'istanza ID dove si trova?

Se si trova sulla timeline principale, allora va bene _root.ID, altrimenti occorre mettere il percorso giusto.

burzum-war
    Guest
    on (press) {
    ID._rotation = 10
    }
    prova cosi, se ce l'hai sulla timeline principale

no rikapitoliamo ho creato il klip ke ho istanziato ID e l'ho posizionato sulla timeline principale , ai pulsanti ho dato questa as:
    on (rollOver) {
    _root.ID_rotation = 10;
    }
    ma il cerkio kon il puntatore nn si muove di pezza nonostante l'istanza ID si trova sulla timeline principale????

anke levando la root nn funge!

burzum-war
    Guest
    senti ho provato ora e funziona

allora ho rikreato tutto ed ho messo tutto (pulsanti e istanza) nello stesso livello kosì funge.
    L'unica cosa è ke il cerkio si muove a scatti e non effettua un vero e proprio movimento rotativo. Cioè si posiziona direttamente nella posizione assegnatagli.
    Sarebbe possibile invece muoverla kon la rotazione e risolvere il problema degli scatti?

Permessi di invio