Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Risoluzione Immagini create con ASP.NET

Salve ragazzi, sono un neofita del .NET e mi sono avvicinato proprio per l'esigenza di creare immagini. Mi chiedevo se fosse possibile impostare la risoluzione di queste ultime a piacimento, o se invece non è possibile schiodarsi dai 72dpi delle gif e (se non sbaglio) i 96 delle jpeg.
    Grazie 1000.
    Kava

??? :master:

l'immagine la crei come vuoi 300 X 400 pixel 2000 X 10 pixel etc e la crei jpeg o gif o come ti pare

quello che dici tu (72) è il dpi (dot per inch) punti per pollice

i sist pc mi pare hanno 72 punti per pollice
    i sistemi mac mi pare di più

quindi a parità di risoluzione video e di dimensioni di schermo le due immagini saranno VISUALIZZATE diversamente (non saranno diverse)
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente bannato
    Scusa, sono stato troppo "sringato" ora ti speigo esattamente cosa sto facendo:Sto realizzando una specie di piccolo editor di testo che serve all'utente per auto-crearsi delle scritte che poi io salverò sul server (in formato immagine) e manderò in stampa su un plotter laser.
    Il problema è che mi serve che i files creati dall'utente (o per lo meno quelli salvati sul server) siano ad alta risoluzione (tipo 300 o 600 dpi) in modo che io li possa poi stampare con ottima qualità.
    Non sai se si può fare?

L'ideale sarebbe riscire a tirar fuori dei files vettoriali ma...non so se si può fare con .net.

Ciao e grazie!
    Kava

Utente bannato
    ...insomma devo trovare il modo più efficiente per creare immagini contenenti del testo.
    Ho visto un sito tedesco (però fatto in php) che permette di creare del testo e di visualizzarlo poi in una pagina pdf.
    Aprendo il pdf ho visto che il testo era una immagine inclusa in un semplice modello pdf. E inoltre era ad altissima qualità!
    Ti allego il link
    http://www.stempelfertigung.de/catalog/product_info.php?cPath=21_31&products_id=73

purtroppo è in tedesco...non so se lo sai.. comunque devi cliccare su "textstempel gestalten"
    se componi il testo e poi vedi l'anteprima pdf potrai constatare anche tu che l'immagine è (credo) creata con php...quindi magaro si può fare la stessa cosa con .net

Scusa ma dal mio punto di vista non esiste la frase
    questa immagine è ad alta risoluzione

pensa allo scanner
    se scanni un fancobollo a 100 DPI ti viene fuori che sò un'immagine 400 x 500 pixel (dico io)
    se lo stesso lo scanni a 1200 dpi ti viene fuori un'immagine da poniamo 2300 X 2900 pixel , non è che tene viene fuori una da 400 X 500 solo + "risoluta"

si può parlare di quello in base al media che usi per vederla o stamparla

quindi fai una prova con un'immagine creata da tè in photoshop e della dimensione (in pixel) che tu reputi ottimale per poi stamparla con il plotter.

quando hai trovato quella che meglio si adatta al tuo lavoro, non devi fare altro che produrre un'immagine con quelle dimensioni.

Per il pdf sto cercano pure io. Già per il vecchio asp ci sono dll (a pagamento)che convertono il tutto in vettoriale e pdf.
    Sicuramente potrai trovare una cosa del genere anche in .net

forse in .net puoi generare anche un SVF (scalable vector graphics) così come generi jpg o gif (non sò non ci ho mai provato)
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Permessi di invio