Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Passare vaiabili in una popup

Ciao a tutti, sto cercando di passare le variabili di un form ad una pagina PHP.
    Il fatto è che vorrei che questa pagina si aprisse in una popup, quindi non posso usare la tipica sintassi
    getURL("http://www.nomesito.com/cgi-bin/nomecgi.cgi", "", "POST");

ma dovendo aprire una popu, mi trovo a dover ricorerre ad un javascript di questo tipo
    getURL ("javascript:window.open('popup.htm','popup','widt h=300,height=300,left=0,top=0,menubar=no,toolbar=n o,location=no,directories=no,status=no,scrollbars= no,resizable=no');void(0);");

Mi chiedo dove posso inserire il metodo POST, perchè così la popup si apre ma le variabili non vengono postate...
    Potete aiutarmi?

GRAZIE DAVVERO!
    andrea

non ho mai provato e non so se funziona, ma prova comunque così e fammi sapere:
    codice:
    getURL ("java script:window.open('popup. htm','popup','width=300,height=300,left=
    0,top=0,menubar=no,toolbar=no,location=n
    o,directories=no,status=no,scrollbars=no
    ,resizable=no');void(0);","","POST");
    ossia aggiungi questi 2 parametri ,"","POST" come se fosse un getURL normale.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

per mandare variabili ad una popup io utilizzo:

script pls:
    codice:
    on (release) {
    myVar = variabile.text;
    apriPopupCentrata
    ('mia_pagina.php?mia_variabile_in_php='+myVar, 'nuovo_sito', 400, 200, 'status=no, toolbar=no,resizable=no');
    }
    script sul fotogramma:
    codice:
    MovieClip.prototype.apriPopupCentrata = function(nome, titolo, lar, alt, feat){
    getURL("javascript:var x = Math.round((screen.width/2)-("+lar+"/2));
    var y=((screen.height/2)-("+alt+"/2));window.open
    ('"+nome+"','"+titolo+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX=' + x + ',left=' + x + ',screenY=' + y + ',top=' + y + ',"+feat+"');
    void(0);");
    };
    e nellapagina php utilizzo il GET e la variabile $mia_variabile_in_php

prova

Utente di HTML.it
    Yassassin, ho provato ma il tuo metodono non funziona.
    Probabilmente funziona quello di alempas, visto che alla fine me ne è stato suggerito uno da Coach-design che in effetti è molto simile
    cito testualmente dal suo forum:

devi mettere: pagina.php?variabile=valore&variabile2=valore2...e tc...

es:
    getURL ("javascript:window.open('popup.php?nome="+valoreN ome+"'...

Così funziona!

lo so che il mio molto probabilmente non funzionava. Però visto che chiedevi un metodo per mandare i dati con POST (che è il metodo più sicuro) ho provato a darti una soluzione. Per mandare con il metodo GET basta aggiungere alla fine dell'url il ? quindi nome variabile e valore (come già ti hanno fatto vedere)

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio