c'è un modo per ricavare la velocità di connessione di un utente alle mie pagine aspx?
c'è un modo per ricavare la velocità di connessione di un utente alle mie pagine aspx?
Lupo
----
ti faccio 1 up xkè interesserebbe anke a me![]()
un modo l'avrei trovato...
Si tratterebbe di far fare, alla pagina aspx, dei ping sulla macchina remota.
Questa soluzione, però, poco mi piace perchè per farla girare bisogna fare dei settaggi sulla macchina server, ... inoltre bisogna inserire nel web.config dell'applicazione le seguenti stringhe:
<configuration>
<system.web>
<identity impersonate="true" userName="computername\accountDiUnAmministratore" password="passwordamministratore"/>
</system.web>
</configuration>
Se non si fanno queste cose si ottiene un bel messaggio di errore:
System.Net.Sockets.SocketException: An attempt was made to access a socket in a way forbidden by its access permissions
Se non si ha accesso alla macchina server, quindi, niente da fare.
Fammi sapere se ti interessa, comunque.
Lupo
----
purtroppo questo è il mio casoSe non si ha accesso alla macchina server, quindi, niente da fare.![]()
Il ping non potrebbe restituire in risultato attendibile, poichè uno può avere anche la 640k ma se sta scaricando a piena banda a manetta il ping sarà ugualmente alto, taroccando i risultati!![]()
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
Può aiutare? io non ho capito niente ma magari non avete visto
http://www.dotnet247.com/247referenc...30/150359.aspx
Si l'avevo visto...Originariamente inviato da abmcr
Può aiutare? io non ho capito niente ma magari non avete visto
http://www.dotnet247.com/247referenc...30/150359.aspx
ma francamente non ci ho capito una mazza![]()
Lupo
----
sottoscrivoOriginariamente inviato da Lupo
Si l'avevo visto...
ma francamente non ci ho capito una mazza![]()
![]()
Infatti...Originariamente inviato da dwb
Il ping non potrebbe restituire in risultato attendibile, poichè uno può avere anche la 640k ma se sta scaricando a piena banda a manetta il ping sarà ugualmente alto, taroccando i risultati!![]()
A me servirebbe proprio ricavare la velocità effettiva, non quella nominale.
Lupo
----
La cosa è difficile, se un utente sta facendo un download mentre fai il test di velocità, mica puoi interromperglielo?![]()
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.