Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

script per inviare pagine intere per email

esiste uno script che mandi per email una pagina html?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non lato client, almeno secondo me

....solo per dire qualcosa......io lo faccio sempre senza script (che non ne ho mai trovati)..perchč ho frequentemente questo problema........lo faccio da "praticone".....allego alla email il file "pagina.html" con tutti file allegati e raccomando il destinatario di salvare il tutto in un'unica directory e cliccare sul file "pagina.html"......funziona sempre.......va beh! ...lo so che lo sapevi giā....ma, in questo caso ,non so fare di meglio..........saluti
    francomā

Utente di HTML.it
    ma se la pagina č protetta da login come fai?

matral ma se la pagina č protetta da login come fai?
    PREMESSO che chi puō ricevere una e-mail ,in tutti i casi puō sempre ricevere un link alla pagina che vuoi segnalargli ( e questa č la prassi pių veloce, corretta e utilizzata)...pensavo che il tuo problema fosse quello di inviare pagine o parti di pagine del TUO sito (come succede spesso a me quando qualche gallerista mi chiede di inviargli l'estratto , estrapolato dalla mia lunga e documentaria pagina della sezione " notizie " e questo perchč non vuole copiare tutta la pagina ma solo la parte che gli interessa per trasmetterla susseguentemente - quale info - ai suoi collezionisti)...ma se fai questa domanda vuol dire che vuoi inviare una pagina di un altro sito ( protetta da login : e quindi consultabile solo on-line) e in questo caso, se non vuoi (cosa incomprensibile) che il destinatario si colleghi al WEB ( e se la pagina, oltre che essere protetta da login, contiene animazioni, applet o script), puoi solo inviargli un solo (o pių, se hai tempo da perdere)fotogramma della pagina stessa.........per fare questo, segue tutorial semi-demenziale :

- Apri la pagina online e sulla barra---> VISUALIZZA---> Schermo intero (F11)
    - Premi sulla tastiera--->Stamp Rsist (che cattura la schermata monitor)
    - Apri Adobe Photoshop ( o altro programma similare)
    - Scegli--->File--->Nuovo ( si apre uno spazio di lavoro delle stesse dimensioni della schermata catturata)
    - Vai su--->Modifica--->Incolla (ecco la tua pagina)
    - Ritorna su--->File--->Salva per WEB (nell'estensione-es.jpg- , definizione che ritieni pių adatta e directory che preferisci)
    - Allegala alla email come "pagina.jpg"

...se la pagina č pių lunga della schermata :

- sezionala in due o pių schermate (sempre con lo stesso procedimento) e in Photoshop aumenta in proporzione (in -->Dimensione quadro ) l'altezza della prima schermata
    - Copia e incolla le schermate successive (attenzione alle giunture )
    - porta tutto in un'unico livello(--->Livelli--->Unico livello)
    - Vai su --->File--->Salva per WEB ed avrai l'allegato da inviare.

RIEPILOGANDO:
    1)Puoi inviare solo un fotogramma della pagina(se dovesse contenere animazioni)
    2)puoi inviare un file.jpg, in allegato, che, se non si riduce abbastanza(mantenendo la definizione delle immagini)sarebbe sempre un file un po' pesante per chi trasmette e per chi riceve.

Comunque:

se e quando provi a farlo ( e potrebbe anche essere una buona esercitazione di base per fare altre cose diverse da questa)..non dirlo a nessuno perchč ( caso contrario ) io e te faremo scompisciare tutti dalle risa......come sicuramente qualcuno starā giā facendo...per cui...nelle email,SEGNALA LA PAGINA CON UN SEMPLICE LINK !!!!!....(cosė si fa !)........a risentirci........francomā

=================
    (Un giorno o l'altro finirō ingloriosamente per essere bannato!Pazienza.....nel WEB ci sono tanti Forum.....come dire:fa acqua da tutte le parti !!!!!)
    francomā

segue ultima comunicazione - per Matral:
    ==============

...ma hai provato l'invio da File --->Invia?

-Apri la pagina che vuoi inviare

-Via su--->File--->Invia--->Per posta elettronica---->(sola lettura)
    --->funziona.

Chi riceve la pagina potrebbe ricevere un avvert tipo "errore nello script della pagina" - basta ignorarlo, chiudere la finestra avvert e la pagina compare lo stesso..........prova.

Mi č stato impossibile mandarti una pagina di prova perchč tu non ricevi email dal forum e non ho tue coordinate.......saluti.

============
    francomā

Permessi di invio