sono collegato al db in una forma di vb, ora vorrei che all'apertura della form, il programma caricarre la macro che ho creato nel mio db in access.
come posso collegarli per far ciò?
oppure come creo na macro in vb?
sono collegato al db in una forma di vb, ora vorrei che all'apertura della form, il programma caricarre la macro che ho creato nel mio db in access.
come posso collegarli per far ciò?
oppure come creo na macro in vb?
La macro cmq c'è l'hai in access?
Se sì dimmei che versione usi.
Allejo
Dovrebbe andare bene così
Questo è lòa funzione che lo lanci da vbcodice:Shell(percorso_access + "msaccess.exe " + percorso_del_tuo_db + "nome_tuo_db.mdb /X nome_macro", 3)
:metallica
Allejo
si la macro è in access...
ma la funzione non va, dimmi se c'è qualcosa di sbagliato... mi dice che vuole un = alla fine :master:
Shell("c:\Programmi\Microsoft Office" + "msaccess.exe " + "g:\gestione" + "centodb.mdb /X Macro1", 3)
e poi magari ogni pc ha access installato in partizioni diverse, questo creerebbe problemi..
ah scusa, access 97
Per adesso risolviamo l'errore......
provi a fare così:
Vedi se funzionacodice:Shell("c:\Programmi\Microsoft Office\msaccess.exe " + "g:\gestione\centodb.mdb /X Macro1", 3)
Allejo
Non so xke mi mette questo \ invece della barra!
Allejo
Shell("c:\Programmi\Microsoft Office\msaccess.exe " + "g:\gestione\centodb.mdb /X Macro1", 3)
Allejo
mi da errore di sintassi :di56:
che due palle non potevano implementarlo come con i report ste macro?!
voglio tornare a delphi...![]()
Dimmi che errore ti ha dato........
Errore di sintassi?
provi così
[code]
X=Shell("c:\Programmi\Microsoft Office\msaccess.exe " + "g:\gestione\centodb.mdb /X Macro1", 3)
Allejo