Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: aprire una sola popup

aprire una sola popup

Ho fatto questo sito:

www.magribstyle.com

innanzitutto, cosa ne dite? E' il primo sito completamente realizzato da me, altrimenti faccio solo la grafica, ma ho alcuni problemi di codice.

Il cliente vorrebbe che ogni volta che clicco su una thumbnail non si apra sempre una nuova finestra del browser, ma una sola, e che ad ogni clic su un'altra thumb la foto grande si apra sempre nella stessa pagina.

Come faccio?

Grazie.

PS: lo so, lo scrollpane è da modificare, per questo ho aperto un'altro thread

Come apri attualmente le pop-up? posta il codice

Questo è il codice sulla prima foto, come dicevo, ogbni foto è in una pagina html.

codice:
    on (release) {
    	getURL("javascript:window.open('01.html','01','width=550,height=366');void(0);");
    }
    Ciao.

Allora basta che a tutte associ lo stesso 'nome', ovvero la parte di codice che vedi qui sotto in grassetto dev'essere uguale per tutti i 'pulsanti'

on (release) {
    getURL("javascript:window.open('01.html','foto','width=550,height=366');void(
    0);");
    }

In tal modo si apriranno tutte nella stessa popup (

Ok, si aprono tutte nella stessa finestra, ma questa finestra rimane delle esatte dimensioni della prima foto, così le foto verticali vengono tagliate (e c'è una banda bianca laterale).

A me servirebbe un metodo valido indifferentemente dalle dimensioni della foto.
    Si può fare?

Forse la cosa che ti conviene fare a questo punto è mettere in ogni pagina html un piccolo javascript che ridimensioni la finestra in base alle dimensioni della foto che contiene

E quindi vado ad eliminare le voci width e eight dall'AS?

Potresti scriverlo questo codice Java? O andiamo OT?

Grazie.

Forse è leggermente OT...non è il caso che elimini width ed height dall'as (insomma puoi evitare di andarli a levare tutti e quindi risparmi tempo ), semplicemente dovrai modificare le pagine html in modo che al loro caricamento prendano la dimensione desiderata.
    Ad esempio se vuoi che la finestra diventi 200x300 scrivi

<body onLoad="javascript:window.resizeTo(200,300)">

In tal modo al caricamento della pagina la finestra assumerà le dimensioni desiderate

Ho fatto tutto come mi hai detto, ma già che c'ero (le foto sono solo 15) ho tolto anche il width e l'eight dall'AS.
    Però in questo modo non sono più delle pop up, ma delle finestre del browser con tutti gli elenchi, e quindi il ridimensionamento in JAVA mi taglia le foto perchè tiene conto anche degli elenchi.

Puoi vedere il risultato qui:

www.magribstyle.com

Come faccio? Reinserisco il width e l'eight?

Meglio di sì, in tal modo almeno la prima che apre ha comunque una dimensione già 'ridotta' e comunque non ha toolbar & c (meglio lasciare un width ed un height anche se poi magari non servono a livello logico che inserire tutti i vari toolbar=no , etc..)

Permessi di invio