Come faccio a fare una funzione che attraverso una inputbox richieda una parola da ricercare in una text box?
Se la trova la evidenzia con il focus, altrimenti comunica un messaggio all'utente.
Grazie mille
Come faccio a fare una funzione che attraverso una inputbox richieda una parola da ricercare in una text box?
Se la trova la evidenzia con il focus, altrimenti comunica un messaggio all'utente.
Grazie mille
codice:Dim Parola as String Parola = InputBox("Inserire la parola di ricerca:") If Parola = "" Then exit sub dim pos as integer pos = instr(text1,parola,1) if pos then text1.setfocus text1.selstart = pos text1.sellenght = len(parola) end if![]()
Mi da tipo non corrispondente su
pos = InStr(txtFile, Parola, 1)
Che devo fare???
Ho sbagliato l'ordine:
codice:Dim Parola as String Parola = InputBox("Inserire la parola di ricerca:") If Parola = "" Then exit sub dim pos as integer pos = instr(1,text1,parola) if pos then text1.setfocus text1.selstart = pos text1.sellenght = len(parola) end if
ora va meglio, ma non mi evidenzia il primo carattere (es. cerco ciao, mi evidenzia iao)
GRAZIE
Ho risolto con txtFile.SelStart = pos - 1.
GRAZIE TANTE
Non avevo testato...Originariamente inviato da ethan_h76
ora va meglio, ma non mi evidenzia il primo carattere (es. cerco ciao, mi evidenzia iao)
GRAZIE
codice:Dim Parola as String Parola = InputBox("Inserire la parola di ricerca:") If Parola = "" Then exit sub dim pos as integer pos = instr(text1,parola,1) if pos then text1.setfocus text1.selstart = pos - 1 text1.sellenght = len(parola) end if