Ho un controllo Repeater, all'interno c'è un campo data che prende i valori da un db. Il valore che mi restituisce è es: 11/1/04 00.00.0. Io non voglio far apparire gli zeri ma solo la data come faccio???Spero di essere stata chiara
Ho un controllo Repeater, all'interno c'è un campo data che prende i valori da un db. Il valore che mi restituisce è es: 11/1/04 00.00.0. Io non voglio far apparire gli zeri ma solo la data come faccio???Spero di essere stata chiara
<%#Container.DataItem("CampoData").ToString("d") %>
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
grazie per il consiglio ho provato ma mi da questo errore
"Overridable Overloads Function ToString() As String" non ha parametri e il tipo restituito non può essere indicizzato."
sai che significa??
si... che ho sbagliato a consigliarti...![]()
<%#DateTime.Parse(Container.DataItem("CampoData")) .ToString("d")%>
Grazie tantissime funziona alla grande ora devo risolvere un piccolo problema in quanto se incontra il campo data vuoto mi va in errore e mi dice:
Cast non valido dal tipo "DBNull" al tipo "String".
ora vedo di risolverlo comunque ancora grazie
Allora nel codice ti crei una funzione:
e nel repeatercodice:Public Function ConvertiData(Value as Object) as String If Not IsDBNull(Value) Then Return DateTime.Parse(Value).ToString("d") Else Return "" End If End Function
a occhio e croce dovrebbe funzionare.codice:<%#ConvertiData(Container.DataItem("CampoData"))%>