Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: rete di 2 pc + outlook

Utente di HTML.it

rete di 2 pc + outlook

Scusate, io ho in casa 2 pc connessi in rete.
    Sul primo (principale) ho win 2000 connessione primaria internet e tramite un proxy (per l'occasione scaricato da internet) condivido internet con l'altro pc (secondario) che ha win xp.

Ora i problemi sono :

Anche se riesco normalmente a navigare su internet con entrambi i pc, non riescono a vedersi, cioè la cartelle condivise tra i due non le vedo!!!
    Il workgroup (o gruppo di lavoro) ha lo stesso nome gli indirizzamenti ip tramite tcp/ip dovrebbero essere corretti altrimenti non vedrei neppure internet!!!

Ma cosa altro non so???

Inoltre ho outlook express sul primario (win 2000) che funziona bene con tutti gli account registrati bene e outlook sul win xp in cui ho registrato un account (uno di quelli che ho anche sull'altro ma mi da errore e non riconosce l'account!!!

Chi ne capisce di ste cose???
    Sono disperata!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Re: rete di 2 pc + outlook

[supersaibal]Originariamente inviato da Rosy23
    Anche se riesco normalmente a navigare su internet con entrambi i pc, non riescono a vedersi, cioè la cartelle condivise tra i due non le vedo!!!
    Il workgroup (o gruppo di lavoro) ha lo stesso nome gli indirizzamenti ip tramite tcp/ip dovrebbero essere corretti altrimenti non vedrei neppure internet!!! [/supersaibal]
    se apri da risorse di rete il workgroup da qualsiasi pc vedi entrambi i due pc?
    altrimenti potresti avere dei problemi con il settagio degli IP

[supersaibal]
    Inoltre ho outlook express sul primario (win 2000) che funziona bene con tutti gli account registrati bene e outlook sul win xp in cui ho registrato un account (uno di quelli che ho anche sull'altro ma mi da errore e non riconosce l'account![/supersaibal]
    questo può dipendere dal proxy che non ha aperte le porte dei protocolli della posta elettronica, pop3 porta 110 smtp porta 25

Utente di HTML.it
    se vado su operazioni di rete (dal win xp) e poi clicco su 'visualizza computer del gruppo di lavoro' li vedo entrambi ma poi se clikko sul pc (win 2000) mi chiede un nome utente e una password

Ma io non le so, non ho mai dato password per connettermi ai pc!!!
    Ne tantomeno per la rete.

Da win 2000 invece non so neppure dove andare a cercare il win xp da risorse di rete mi visualizza solo se stesso!!

E per il proxy come gli posso far aprire quelle porte???
    Io non ne capisco nulla di porte (solo di quelle di casa)

Ciao e grazie tante.

hai la possibilità d far diventare server xp? e client 2k? ti si risolve tutto in un sec...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    [supersaibal]Originariamente inviato da Rosy23
    se vado su operazioni di rete (dal win xp) e poi clicco su 'visualizza computer del gruppo di lavoro' li vedo entrambi ma poi se clikko sul pc (win 2000) mi chiede un nome utente e una password
    Ma io non le so, non ho mai dato password per connettermi ai pc!!!
    Ne tantomeno per la rete.[/supersaibal]
    quando accendi i computer con quale utente ti colleghi? se usi lo stesso utente su entrambi non dovresti avere problemi

da entrambi i pc vai sul prompt del dos e dai il comando ipconfig, posta i risultati così vediamo se ci sono problemi di configurazione

Utente di HTML.it
    Non posso cambiare tra server e client purtroppo!

hai installato i protocolli di rete previsti? mi sembra che 2k chiedesse anche il maledetto netbui, ma è diverso tempo che non lo uso, potre errare.

e in alternativa il protocollo ipv6 o qualcosa del genere che mi ha risolto un sacco di problemi con xp?

li trovi entrambi nelle proprietà della conessione di rete locale

lavoro da 2 minuti.

e poiiiii hai attivato la condivisione file e stampanti nelle connesioni di rete ( sempre proprietà vero???? )

Utente di HTML.it
    ....
    dal win 2000 non mi connetto con nessun utente
    da xp mi connetto con un utente unico che ho! non ho altri utenti

La configurazione sembra esatta...
    Ora da win 2000 vedo xp ma non viceversa!!!!!
    Dove devo andare fisicamente da xp per vedere altri pc in rete???
    Grazie mille....

Adesso devo assentarmi per un po' ma poi torno e faro' altre verifiche da voi dette grazie a dopo :tongue:

classico, xp sembra non rompere mai almeno con le reti... per il resto va beh.

cmqe il problema penso sia in un qualche settaggio canato in 2k
    in xp, vai in risorse di rete come in 2k e li vedi, ma secondo me devi abilitare quei protocolli di cui sopra in 2k

che il login sia automatico e tu non lo sappia, ok, ma c'è semrpe l utente conesso, nper forza di cos, quindi sia in 2k che in xp avrai un utonto conesso.

mi sembra di ricordare ora , che 2k "pretenda" l utente xp registrato fra i suoi utenti, che xè acceda con un login cmqe registrato su 2k ( xp o qualunque altro pc ) per permettere l'acesso, MA solo quando tu gia vedi il pc in questione quindi semmai questo è un problema che avrai dopo

Tu prima devi vedere 2k da xp se non ho letto male,
    prova a vedere quei protocolli che ti ho detto...

tra l'altro se assegni gli ip in manuale, secondo fai piu bello, e mettendo come gateway il pc server ( 2k nel tuo caso ) risolvi anche i problemi per posta e resto.

ora stacco, 3 ore di brum brum poi son di nuovo on line

Permessi di invio