Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema trasparenza gif animata

Salve salve.
    Sto realizzando dei piccoli smiles con Gif Animator e Animation Shop (quello di Paint Shop Pro). Utilizzando il primo NON riesco mai a settare la trasparenza dell'immagine stessa su tutti i frame dell'animazione. mi pare strano sia così difficile farlo, essendo invece tanto facile in Paint Shop Pro.
    Con Animation Shop invece riesco pure a settarla questa trasparenza però succede una cosa particolare:
    I fotogrammi successivi al primo, nei punti in cui è presente il colore di trasprenza, lasciano intravedere i fotogrammi precendenti.
    Vi allego l'immagine così capite.

Oh, beh?

Nelle gif i fotogrammi successivi possono sovrapporsi ai precedenti (combine) o sostituirli (replace). Nel tuo caso hai usato l'opzione combine e ogni fotogramma si sovrappone al precedente, devi cambiare semplicemente modalità. In GIMP basta cambiare nel nome dei livelli la scritta combine con replace, nei programmi che usi tu non so.
    Ciao
    Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it

Utente di HTML.it

carina

molto carina questa gif :gren:
    Ciao By Peter_Pan...

Grazie Mike Vargas per la spiegazione e Grazie a Peter Pan per l'apprezzamento... puoi usarla se vuoi ^_^
    Saluti

Io uso Microsoft GIF Animator e mi sembra di avere capito che è il programma da te nominato.
    Ho ripreso la tua gif e ho notato che in un frame avresti dovuto settare la trasparenza per il colore azzurro di fondo e non per il bianco, inoltre, il metodo da me impiegato è: Rerstore Background.
    Così la tua gif è perfetta. Ciao.
    Casa dolce casa----------->
    www.pixel-corner.it/pixe-art/galleria/Angiolina.htm

Ho eliminato il frame n.11 che provocava una interruzione nella sequenza ...
    Casa dolce casa----------->
    www.pixel-corner.it/pixe-art/galleria/Angiolina.htm

Grazie. Mi sono sbagliato e il progreamma da me usato è Active GIF creator.

Questa è la gif perfettamente completa corretta da me, seguendo le indicazioni, su Adobe Image Ready.

Permessi di invio