Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

(mx) clonare MovieClips e inserirli in emptyMovieClip

ciao,
    ho clonato n movieclips con attachMovie, ma siccome ho uno spazio limitato per visualizzarli, vorrei associargli uno scroller.
    Il sistema che vorrei adottare è di inserirli in un emptyMovieClip al quale poi voglio agganciare una scrollbar.

Il codice usato per clonare è il seguente:

tot = 4;
    for (ciclo=1; ciclo<=tot; ciclo++) {
    _root.attachMovie("formaR", "D"+ciclo, ciclo);
    setProperty("D"+ciclo, _y, 40+ciclo*(getProperty("D"+ciclo, _height)+3));
    setProperty("D"+ciclo, _x, 400);
    }

Se poi creo l'empty e ci associo la scrollbar non funziona...
    come fare?

se l'empty lo chiami "empty_mc" prima crealo e poi invece che _root.attachMovie fai empty_mc.attachMovie, dovrebbe funzionare

[ma perchè nel 2004 usi il set e getProperty invece che la sintassi del punto?]

ociauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    [ma perchè nel 2004 usi il set e getProperty invece che la sintassi del punto?]

ehehehe
    penso che finchè sui siti tipo flashkit continueranno a lasciare i fla fatti per flash 4 troveremo gente che usa il setproperty

Originariamente inviato da dioz
    ehehehe
    penso che finchè sui siti tipo flashkit continueranno a lasciare i fla fatti per flash 4 troveremo gente che usa il setproperty
    ...si come quelli che si trovano su
    fla.openSource("julay.it");

Permessi di invio