Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi delle spiegazioni.
Ho un abbonamento ADSL (Alice) e la mia intenzione è quella di fare condividere internet a due PC e un NB.
E fin qui è facile. Vorrei però che ogni computer abbia l'accesso a internet indipendentemente se gli altri siano accesi o meno.
Penso di aver trovato la soluzione con il router che è descritto a fine messaggio. Ho ragione? Dovrei staccare il modem ADSL che mi è stato dato da Telecom, inserire il cavo telefonico al router/modem e i cavi di rete per ogni macchina.
Se accendo soltanto il NB, per esempio, avrò sempre la connessione attiva, giusto? E così pure per gli altri due.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie in anticipo!
Vigor 2500
Il Vigor 2500 integra un firewall che garantisce il Bloccaggio Porte NAT, DDoS (Distributed Denial of Service), la prevenzione degli attacchi DoS(Denial of Service) e il filtraggio dei pacchetti configurabile dall'utente. Non appena i router della serie Vigor 2500 riconoscono un attacco sulla rete, inviano un report e un log. Con la crescente popolarità del telelavoro e delle connessioni remote tra uffici, le facilitazioni VPN dial-out del Vigor 2500 vi consentono di fare il dial-in verso il vostro ufficio o nella sede aziendale per collegare gli uffici remoti in modo sicuro, attraverso la Internet pubblica, all'interno di un tunnel criptato. Questa soluzione salva decisamente i costi, se la rapportiamo alle linee dedicate tradizionali, è facile da installare sulle infrastrutture già esistenti ed è l'ideale per collegamenti remoti temporanei. Il Vigor 2500 permette a più utenti di PC di accedere a Internet utilizzando soltanto l'indirizzo IP singolo fornito dall' ISP; non avrete quindi bisogno di uno speciale account 'multiuser'. Il supporto multimedia avanzato significa che anche in modalità NAT potete usare applicazioni voice e video come NetMeeting, CUSeeMe, ICQ e MSN Messenger. La facilitazione di reporting Syslog include il log delle azioni del Firewall (Blocco Azioni DoS/DDoS, Blocco Attacchi, VPN, Log dell'Accesso Utente (Registrazione Accesso Web, Registrazione Accesso FTP, Informazioni sulla Redirezione delle Porte, Registrazione dell'Accesso del Router). La configurazione web-based è semplice da utilizzare e vi guiderà per il settaggio e la configurazione del vostro router. Altre caratteristiche come Syslog e SNMP garantiscono la massima semplicità nella gestione.
info
- Modem ADSL integrato
- Protezione Firewall si
- Dynamic DNS Posting si
- Switch Ethernet 4-Porte 10/100BaseTX
- Switch 4 porte 10/100M Base TX
- Porta WAN RJ-11 per Annex A, porta RJ-45 WAN per Annex B