Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Filmato iniziale per un sito

Salve a tutti! Vorrei realizzare un'animazione di presentazione per il mio sito (quelle dove in fondo c'è scritto SKIP INTRO ).
    L'animazione è abbastanza complessa, e soprattutto lunga, per cui pensavo di isolare tutte le varie animazioni in simboli grafici di tipo animato per poi mettere un'istanza di ciascuno di questi sulla linea temporale principale. Mi domandavo se questa è una procedura standard oppure no. Il problema che ho riscontrato finora creando tutte le animazioni sulla linea temporale principale è che, tutte le volte che inserisco una nuova animazione, per testarla devo riguardare tutte quelle precedenti (nel caso di animazioni lunghine, è un po' pallosetto...); altra soluzione: usare le scene (però, se ci sono degli elementi comuni alle varie scene, occorre replicarli ?).

Insomma, esiste una best practice per creare questo tipo di filmati flash, o dei tutorials esaurienti?

Grazie per il vostro aiuto! Ciao. br1
    br1zan8

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Metti nel primo fotogramma di volta in volta un gotoAndPlay(fotogramma), dove fotogramma è il valore del frame dal quale in poi vuoi testare l'animazione.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it
    2. non devi replicarli...i simboli sono comuni per tutto il filmato e li trovi nella libreria.

Non intendevo replicare i simboli, volevo dire lo sfondo e tutti gli oggetti messi nella scena precedente che magari hanno finito la loro animazione e che stanno lì fermi (come sfondo).

Uno potrebbe pensare di rimettere uno per uno, sulla nuova scena, gli elementi presenti nell'ultimo frame della scena precedente, ma è un'operazione che trovo molto laboriosa perché occorre piazzare tali elementi ESATTAMENTE nella stessa posizione in cui erano, senza sgarrare di un pixel. Spesso, inoltre, quando si trascina un simbolo sulla scena ho dei seri problemi a capire la posizione che assumerà. Forse non so utilizzare bene l'ancoraggio dei simboli...
    br1zan8

Permessi di invio