Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ADSL con TeleAllarme

ADSL con TeleAllarme

Ho fatto richiesta per avere ADSL light canone zero di Libero, compilando i moduli ho visto che bisogna indicare se si ha un centralino o altri apparecchi che usano la linea telefonica.

Io ho un allarme che avvisa via telefono quando suona, possibile che dia problemi e "sporchi" il segnale, per ovviare a questi problemi fanno installare un pots-splitter (o post splitter?) al costo di 88 euro, mi scoccerebbe aumentare le spese con sto aggeggio.

La mia domanda è:"E' necessario installarlo?"

Saluti e grazie a chi mi potrà esser d'aiuto.

Saluti Michele

a monte (cioe' prima) dell'impianto di teleallarme puoi mettere un filtro ed e' risolto.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da cangoo
    a monte (cioe' prima) dell'impianto di teleallarme puoi mettere un filtro ed e' risolto.

BBBuongiorno
    Libero mi fornisce 2 filtri, uno lo metto prima del teleallarme e l'altro sulla presa al quale connetto il pc?

Se non metto il filtro a monte cosa può succedere? Non va l'allarme o disturbi alla connessione?

Ciao e grazie mille Michele

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

in presenza di teleallarmi, centralini, smatbox ecc. deve esser applicato uno splitter a monte dell'impianto..

lo fa telecom...

ciao..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    in presenza di teleallarmi, centralini, smatbox ecc. deve esser applicato uno splitter a monte dell'impianto..

lo fa telecom...

ciao..
    Quindi devo per forza pagare sti 88 euro + Iva per farmi installare il filtro a monte da Telecom oppure la soluzione prospettata da cangoo (filtro installato dall'utente prima del teleallarme) è valida?

Ciao Mick

lo fa telecom...

ciao..
    altra domanda:

ma se poi mettono sto pots-splitter, la linea per la connessione al pc la devo far partire dal pots-splitter o la prendo normalmente dalla presa telefonica vicino al pc???

lo fa telecom...

ciao..
    altra domanda:

ma se poi mettono sto pots-splitter, la linea per la connessione al pc la devo far partire dal pots-splitter o la prendo normalmente dalla presa telefonica vicino al pc???

Re: Re: re

Originariamente inviato da micheleverde74
    altra domanda:

la presa del modem la inserisci allo splitter, xke' lo splitter te lo posizionano vicino al pc se tu vuoi, ma come ti ho detto anke in precedenza, puoi mettere un filtro a monte dell'impianto e da li' far partire un cavo che arrivi fino al pc.

BBBuonasera

come fanno a posizionarlo vicino al pc se deve essere per forza posizionato a monte dell'impianto telefonico? :master:

cmq per rispondere a micheleverde74
    lo splitter deve essere messo perchè altrimenti il teleallarme avrebbe problemi
    quindi devi metterlo per forza
    ma siccome 88 € mi sembrano eccessive visto il lavoro che si deve fare puoi comprare uno splitter e montartelo da solo
    basta che lo monti a monte dell'impianto cioè prima di qualsiasi apparecchio (compreso teleallarme)
    ora c'è una scappatoia: puoi provare a montare al posto dello splitter (che costa all'utente finale sui 30 €) uno dei filtri che ti hanno dato e precisamente quello con gli attacchi rj
    se funziona hai risparmiato 88 €
    mess with the best die like the rest!!!

Originariamente inviato da saciccio
    come fanno a posizionarlo vicino al pc se deve essere per forza posizionato a monte dell'impianto telefonico? :master:
    a monte vuol dire che si fa un parallelo dell'impianto a monte dello stesso e il filo lo fai scorrere fino alla zona dove vuoi che sia posizionato lo splitter al quale inserisci il cavetto del modem.

opuure si fa come hai consigliato anke tu e si mette un filtro a monte del impianto dal quale partira' un cavo che va al modem e un altro cavo che va al resto dell'impianto compresa la centralina teleallarme.

BBBuonasera

Permessi di invio