Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Profondita -16360

Utente di HTML.it L'avatar di natron

Profondita -16360

Come diavolo è... in un primo frame ho settato alcuni mc a determinate profondità:
    a.swapDepths(3);
    control.swapDepths(4);
    e basta, non ho più toccato tali profondità.
    Il fimato poi scorre, dopo 3 frame le profondità sono ancora corrette... c'è un gotoAndPlay(2) e ooopss... le profondità di quei mc adesso sono settate a -16370 e -16369... che diavolo succede?

se non avete capito cosa voglio dire, qui c'è un esempio:
    swap.zip

Grazie per eventuali chiarimenti

il problema è ke poi quei MC non sono più richiamabili:
    quindi facendo dopo a._x=500 o _root.a._x=500, il comando non viene eseguito perchè sembra che l'MC non venga visto!!!!

Please, help me

guarda, ho dato un occhiata al codice, credo che il problema sia nel getDepth perchè l'ho modificato così e non da più errore:

primo frame:
    _root.a.swapDepths(2);
    profondita = a.getDepth();

quarto frame:
    trace(profondita);
    gotoAndPlay(2);

prova

grazie per la risposta,
    ma così facendo non fai altro che tracciare la profondita del primo frame e non del quarto... perchè se provi la tua soluzione nel quarto frame il risultato non cambia!!!

mhm, in effetti hai ragione, non so cosa dirti, purtroppo lo swapdepth non lo uso mai e non ho avuto tanti casi di testarlo.. magari fai una ricerca nel forum e vedi se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema..

eh... magari avessi trovato qualcosa sul forum... posto raramente, solo quando non trovo nessuna soluzione sul forum... e questa è una di quelle volte...
    la cosa che più mi da fastidio non è tanto la profondità dove l'MC vada a finire, quanto il fatto che tale MC non sia più controllabile dalla _root...
    ho temporaneamente risolto con il duplicateMovieClip... duplico l'MC sulla profondità che voglio e lì rimane... non mi piace come soluzione, ma per ora devo accontentarmi!!!

Grazie cmq per la disponibilità dioz, spero che Negatyve sappia qualcosa al riguardo

ho fatto una ricerca nella guida in linea e ho notato che considera lo swapDepths praticamente solo per movieclip contenenti swf caricati e per i clip duplicati.. forse questo metodo essendo progettato per un'altro tipo di situazioni non funziona correttamente nel tuo caso... cmq spero che qualcuno più preparato di me sullo swapDepths intervenga e ti aiuti
    buon lavoro

infatti...
    il mio problema è che avendo dei movieclip duplicati (quindi ognuno con diversa profondità) ho bisogno di porre altri movie sopra di tali MC duplicati...

Ergo, se ho clip1, clip2, clip3, clip4...clipN con profondità rispettivamente di 1, 2, 3, 4...N (in ognuno di tali mc viene caricata una immagine con loadMovie) e nella timeline ho comunque dei gotoAndPlay (per poter controllare sequenzialmente il caricamento delle immagini), come diavolo faccio a porre degli altri MovieClip sopra (tipo un logo o altro) se sacendo logo.swapDepths(x) con x>N non mi funziona?

L'unica soluzione trovata è:
    logo.duplicateMovieClip("logo2",x);
    solo facendo così la profondità rimane come quella da me imposta...

vabbè, grazie cmq dioz

Permessi di invio