Ciao ragazzi, non sono sicuro che sia concesso parlare di questo, ma dato che la mia domanda è a solo titolo informativo continuo.
Mi è stato regalato un compaq usato (con W2000) oggi, a cui ho installato W XP pro, l'identico sistema che ho sul computer di casa; tutto bene, fino al momento della connessione internet in cui si può chiaramente vedere attività del modem anche senza far nulla, e dopo pochi secondi un messaggio che mi avvisa di salvare il tutto e uscire perchè il sistema verrà riavviato. Il comando sembra essere stato inviato da NT authority, remote call shutdown.
Ora...., conscendo la Microsoft e sapendo quanto li piaccia controllare i computers altrui anche senza il consenso del proprietario mi sono fatto una mezza idea, credo che il sistema abbia inviato in automatico i dati di registrazione del prodotto montato sulla macchina e si è accorto che: o la macchina è un compaq e quindi soggetto a un tipo di contratto solo per alcuni programmi o che lo stesso sistema operativo è montato su un'altra macchina.
Voi cosa ne pensate?
P.S. moderatore se pensi che sono nel posto sbagliato fammi il piacere di spostare il mio messaggio. Ciao