Salve a tutti!!
Ho un piccolo problema con la rete di casa..
Avevo collegati in rete (ma non li ho impostati io!!), tramite router, diversi pc, di cui uno solo connesso ad internet (il suo indirizzo fisico è dunque il gateway degli altri pc __giusto??).
Premetto che su un paio di pc ho Win Xp, sugli altri 2 Win 98..
Per un periodo tutto funzionava bene, anche se solo un pc vedeva tutti quelli appartenenti alla rete, gli altri vedevano solo quello connesso ad intenet __questo non l'ho capito!!!
Poi si sono spostati i fili vicino al router (mamma ha fatto pulizia, e allora..), li ho rimessi e da allora è saltato un pò tutto: prima funzionava solo la rete, senza internet, poi manco la rete +!!
Mi sono informato un pò e ho rimesso in piedi la rete, ma solo tra due pc: il mio [Xp] e quello collegato ad internet [win 98]..
Vorrei fare le stesse operazioni su un altro pc [Win 98], ma ho paura di modificarne le sue impostazioni, visto che è usato anche in un'altra di cui non so nulla...cosa fare??
Sull'ultimo penso di non avere problemi nel caso non funzioni..ancora non ho avuto modo di provarlo..
Tra tutte queste operazioni, non ho ben capito due cose..
1. i pc devono usare lo stesso nome per la rete?? possono quindi usare diversi ip su reti con nome differenti??
2. a cosa serve il " Server DNS preferito??
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi prestano anche un solo minuto di attenzione!!