Salve,
anzichè installare le varie versioni di browser, sapete se esiste un programma che permette di vedere i diversi risultati automaticamente?
Altrimenti mi accontenterei di un sito dove c'è un validator ampio e aggiornato...
Grazie.
Salve,
anzichè installare le varie versioni di browser, sapete se esiste un programma che permette di vedere i diversi risultati automaticamente?
Altrimenti mi accontenterei di un sito dove c'è un validator ampio e aggiornato...
Grazie.
C'è la possibilità tramite un programma di mantenere sul proprio pc windows tutte le versioni di IE, ma francamente non ricordo il nome, per quanto riguarda gli altri due browser più usati, ovvero Mozilla e Opera non è possibile averne una simulazione, perchè lavorano in modo molto dissimile tra loro e una simulazione non darebbe le sufficienti garanzie di efficienza.
Poi ci sono altri browser che vengono comunemente usati, nel mondo Mac sta prendendo piede un altro browser, quindi c'è linux, chi usa kde, spesso naviga con Konqueror un buon browser ma completamente diverso dagli altri.
Infini ci sono quelli solo testuali come links e gli screen reader per i gli utenti privi di vista.
Come vedi un simulatore sarebbe quanto meno impensabile.
http://www.anybrowser.org/
è un servizio che vale sicuramente il costo
Ma è un simulatore web o un programma?
A no ho capito scusa![]()
sto visitando anch'io anybrowser.org e mi pongo la stessa domanda di Marcolino's. Esiste nel sito un servizio, o è scaricabile dal sito un programma per verificare la compatibilità con tutti i browser?
Kisses,
Nat
C'è un altro modo che poi è quello descritto nel sito in questione, cioè scrivere codice quanto più pulito possibile.
E per pulito non si intende "le porcate di FP", ma capire cosa si sta facendo
Per esempio sto vedendo i consigli per una buona pagina, non usare Red per definire un colore ma la sua rappresentazione esadecimale #FF0000 perchè non tutti i browser interpretano Red allo stesso modo (errore che per comodità spesso commetto anche io), oppure ricordarsi di usare solo i colori Web Safe che sono solo 216.
Insomma ce ne in abbondanza: http://www.anybrowser.org/campaign/abdesign2.html