Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[SQL]Non ho ancora capito qual'è la sua filosofia

Sto studiando l'sql e non mi sto trovando in molti punti.

Esistono più linguaggi oltre all'sql per creare un database o è lo standard internazionale?
    Quando creo la struttura di un database,dove viene salvata?
    E quando compilo il database?
    Cosa si fa quando si va a origini dati ODBC dal pannello di controllo?

Ho le idee molto confuse su questo argomento

1) sql è lo standard internazionale
    2) dipende dal database ma comunque i dati le strutture ecc... sono memorizzati in alcuni files che l'engine del database sa dove cercare
    3) i database non sono compilati l'sql non è un linguaggio di programmazione query, tabelle, viste, indici, campi, ecc ... vengono "interpretati" dall' engine del db
    4) nell'ODBC.ini vengono memorizzati i driver di database i dns che vengono creati ecc
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ma cosa sono questi driver?

Originariamente inviato da matrics21
    ma cosa sono questi driver?
    sono delle librerie che si intrfacciano i dati a chi li deve visualizzare
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ora ho le idee un pò più chiare.

Grazie

Permessi di invio