Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema di cavi

Problema di cavi

:master: Ciao a tutti ho un pc fisso collegato ad una centralina adsl fastweb e fino a qui tutto bene...ora vorrei collegare un altro pc portatile alla centralina di fast.. dato che se ne possono attaccare fino a 3...il probelma è che non vorrei usare un altro cavo di rete... c'è un modo senza fili? cosi anche se sono in altra parte della casa col portatile non devo spargere metri di filo per tutta la casa!!
    grazie :rollo:
    incupito:

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Problema di cavi

Originariamente inviato da magnolia
    :master: Ciao a tutti ho un pc fisso collegato ad una centralina adsl fastweb e fino a qui tutto bene...ora vorrei collegare un altro pc portatile alla centralina di fast.. dato che se ne possono attaccare fino a 3...il probelma è che non vorrei usare un altro cavo di rete... c'è un modo senza fili? cosi anche se sono in altra parte della casa col portatile non devo spargere metri di filo per tutta la casa!!
    grazie :rollo:
    Se la centralina non è wireless (e non credo), metti una schedina wire sul fisso, una wire PCMCIA sul portatile (se non è già integrata come, es., nei Centrino) e poi condividi la connessione sul fisso, che ovviamente, deve essere acceso per consentire l'acceso al portatile.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

ok ma se attacco un access point come nella foto posso tenere il pc da tavolo spento

in poche parole c'è un metodo per non accendere il pc fisso
    grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    incupito:

ok ma se attacco un access point come nella foto posso tenere il pc da tavolo spento

in poche parole c'è un metodo per non accendere il pc fisso
    grazie
    Si.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

ciao ho comprato l'access point fino a qui tutto bene ...una curiosità ,perchè quando mi collego col portatile mi dice velocità 54 mbps che vuol dire? e perchè mi da un avviso che è pericoloso collegarsi con rete wireless come posso tutelarmi?
    invece sul fisso mi dice connessione rete lan velocità 10.0 mbps
    premetto che ho adsl fastweb

grazie
    incupito:

ciao ho comprato l'access point fino a qui tutto bene ...una curiosità ,perchè quando mi collego col portatile mi dice velocità 54 mbps che vuol dire? e perchè mi da un avviso che è pericoloso collegarsi con rete wireless come posso tutelarmi?
    invece sul fisso mi dice connessione rete lan velocità 10.0 mbps
    premetto che ho adsl fastweb

grazie
    La velocità dell'ADSL non c'entra niente ...
    La velocità della rete è 54 Mbps perchè gli apparati che usi supportano tale velocità; per velocità maggiori (108 Mbps) devi avere TUTTI gli apparecchi della stessa marca a tale velocità.
    In genere, cmq, 54 Mbps è la massima connessione ottenibile (802.11g); ricorda che non vai cmq a 54 Mbps in rete wireless ...
    La velocità invece via cavo è 100 Mbps (NON 10.0 !!! sennò hai dei problemi !!).
    L'avviso che ricevi (se specifichi è meglio) dovrebbe essere tipo " ... attenzione stai per collegarti ad una rete non protetta ..." o simile; allora DEVI proteggere la tua rete (wireless) sennò chiunque può accedervi e, si sà, non è carino ...

grazie della spiegazione

l'avviso ...si è una cosa del genere

quando dici "proteggerla" ,la rete, intendi con un antivirus o firewall!!??.....

grazie
    incupito:

grazie della spiegazione

l'avviso ...si è una cosa del genere

quando dici "proteggerla" ,la rete, intendi con un antivirus o firewall!!??.....

grazie
    La protezione antivirus E firewall te la consiglio caldamente x la connessione internet.

Per la protezione della rete senza fili invece devi usare precauzioni diverse.
    Se fai una ricerca nel forum trovi diverse discussioni in merito (e anche nel topic in rilievo).
    Cmq, in genere è opportuno:
    1 - cambiare il SSID della rete
    2 - negare la divulgazione del SSID
    3 - chiudere l'autenticazione
    4 - criptare la rete (WEP o WPA nelle loro varianti a 128 bits)
    5 - mascherare gli ingressi per Mc Address
    6 - creare untenti con relative autorizzazioni e password d'accesso e rilasciare solo ad essi i premessi

Non sono tutte necessarie (e talvolta neanche tutte supportate dal router); con la criptatura saresti già al riparo dal vicino curioso. Se non hai dati di interesse nazionale, CIA, servizi segreti ... dovrebbe pure bastare.
    Certo, applicando altre protezioni ottieni una maggior sicurezza.
    Es. nella mia rete ho 'solo' i punti 1-4(Wep)-5-6

Attenzione: il (o i) firewall deve essere configurato correttamente senno nix condivisione dati.

ciao grazie di tutto
    scusa ma approfitto della tua disponibilità

mi dici come si fa per esegiure il punto 1-4- e 5

se hai una giuda o kualcsa del genere....

ho cercato un po sul forum ma non mi ha soddisfatto

grazie tante
    incupito:

ciao grazie di tutto
    scusa ma approfitto della tua disponibilità

mi dici come si fa per esegiure il punto 1-4- e 5

se hai una giuda o kualcsa del genere....

ho cercato un po sul forum ma non mi ha soddisfatto

grazie tante
    Non ti posso dare indicazioni precise perchè dipende dal router (il mio è Netgear).
    Devi cercare nell'interfaccia web del tuo, raggiungibile, normalmente, all'IP 192.168.0.1

Permessi di invio