Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ma qual è il PATH giusto ??

Salve ragazzi,

il mio problema riguarda la definizone del PATH in un modulo scritto in javascript che ho trovato già pronto su internet. E' il modulo statcountex che serve per conteggiare le visite al sito.

Nelle righe di codice da mettere in Home Page compare la seguente definizione che richiama ad una pagina che si trova nella sottocartella "statcountex" del web principale:

var file='statcountex/count.asp';

bene, questa cosa funziona su quasi tutti i siti che ho pubblicato sul web... tranne che in uno!

Credo che la cosa abbia a che fare con il fatto che i siti vengono hostati su server diversi, e magari questo che non funziona si trova proprio sui nuovi Windows Server2003, dove se non erro sono state modificate le regole per i path relativi (almeno credo!!).

Allora mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza di una soluzione per ovviare al problema. Ripeto, il codice così com'è scritto funziona benissimoe, non modifico assolutamente niente... quindi ci deve essere un valido motivo perchè funziona "a tratti" e se qualcuno ne è a conoscenza lo prego di dirmelo!

Ringrazio tutti coloro che saranno in grado di darmi una "dritta"... e grazie anche a coloro che hanno semplicemente letto il mio grido di aiuto.

Saluti a tutti. IGOR

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Ma qual è il PATH giusto ??

ciao IGOR
    Originariamente inviato da Igor Baldacci
    ...che richiama ad una pagina che si trova nella sottocartella "statcountex" del web principale...
    ma la cartella statcountex è allo stesso livello nell' albero delle directory della pagina in cui si trova lo script?

se vuoi evitare di porti questo dubbio (e se la cartella si trova dove dici) così dovrebbe funzionare
    var file='/statcountex/count.asp';

GRAZIE

Grazie per l atua risposta,

si "statcountex" è una cartella del web principale che si trova dove si trova l apagina in cui c'è il richiamo ad essa.

Anche facendo come dici tu però no funziona... ed ansi, ho provato anche a mettere tutto il path completo:

var file='D:\Inetpub\webs\miositoit\Statcountex\count. asp'

... e non funziona lo stesso! Ed è strano credimi perchè su altri siti che ho utilizzo lo stesso codice e senza modifcare mai niente funziona tutto!

A questo punto non so proprio dove andare a ricercare l'errore....

se ti viene in mente altro ti ringrazierei se me lo facessi sapere, se vuoi ti allego il codice per intero che metto nella home page per attivare il contatore:

<script type="text/javascript" language="JavaScript">
    // Define the location of count.asp
    // Using a path, you may use this code in any subfolder
    // <a href="http://www.2enetworx.com/dev/projects/statcountex.asp" target="_blank" title="Get Your Copy of StatCounteX">

//var file='D:\Inetpub\webs\fineuropait\Statcountex\coun t.asp';

var file='/statcountex/count.asp';

var d=new Date();
    var s=d.getSeconds();
    var m=d.getMinutes();
    var x=s*m;
    f='' + escape(document.referrer);
    if (navigator.appName=='Netscape'){b='NS';}
    if (navigator.appName=='Microsoft Internet Explorer'){b='MSIE';}
    if (navigator.appVersion.indexOf('MSIE 3')>0) {b='MSIE';}
    u='' + escape(document.URL); w=screen.width; h=screen.height;
    v=navigator.appName;
    fs = window.screen.fontSmoothingEnabled;
    if (v != 'Netscape') {c=screen.colorDepth;}
    else {c=screen.pixelDepth;}
    j=navigator.javaEnabled();
    info='w=' + w + '&h=' + h + '&c=' + c + '&r=' + f + '&u='+ u + '&fs=' + fs + '&b=' + b + '&x=' + x;
    document.write('[img]' + file + '?'+info+ '[/img]');
    </script>

Ciao. IGOR

Utente di HTML.it
    magari non serve a nulla, ma hai provato a mettere un punto prima del path? cioè:
    var file='./statcountex/count.asp';
    novi

Non funziona

non funziona.. sigh sigh

mi sa che cambio contatore!!

GRAZIE CMQ DELL'AIUTO

Permessi di invio