Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Host casareccio

Host casareccio

Salve,
    Il mio capo ,che ha una piccolissima libreria, vorrebbe alzare su un modesto sito web
    composto da una pagina per cercare i libri ed una per ordinarli (aqcuistare).
    soltanto che vuole avere tutto sotto gli occhi tutta la situzaione,allora abbiamo deciso
    di "alzare" un host casareccio...lui possiede in più un pentium3...con 128 di ram 20Gb...
    e possibile secondo voi alzare un piccolo host che avra' un target minimo di visitatori?
    Naturalmente il tutto girerebbe su win2kp...lui ha già l'adsl (con IP statico) su un'altro PC,
    se metto a disposizione quel collegamento al win2k( o lo dedico solo al win2k)...potra' girare come server?
    io ciò già installato MYSQL per le ricerche e creato in ASP classic già alcune procedure e le due pagine...
    basterebbe digitare l'indirizzo IP del mio ADSL per accedere al secondo PC? qual'è la
    procedura migliore? e se in futuro volessi accoppiare un indirizzo testuale al numero IP?
    bisogna settare qualcosa??? siamo molto gasati per quello che potrebbe uscire fuori!!!!

Grazie!

(Su MacOSX + APACHE + MYSQL + PHP/PERL già avevo fatto uno cosina del genere...ma sono nuovo del mondo WIN)

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    che ADSL hai? aspetta il raddoppio della banda prima perchè sennò appena arrivan 3 persone contemporaneamente diventa di una lentezzaaaaa!!!

GRANDE NEDVED!!!! :metallica :metallica :metallica

alice

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    se ho capito bene hai il p3 che ti farà da webserver non è collegato direttamente ad internet ma tramite un'altro pc quindi dal computer connesso ad internet dovresti riuscire a far arrivare le richieste al webserver usando un programma di NAT (ricerca nel forum e in rete)

cosa intendi per NAT??

ma se io metto il collegamento direttamente al pc che farà da server?

[supersaibal]Originariamente inviato da THEARTOFWEB
    cosa intendi per NAT??

ma se io metto il collegamento direttamente al pc che farà da server? [/supersaibal]
    nat sono dei programmi che ti permettono di smistare le richieste ai vari computer nella rete

se metti il collegamento al pc in modo da averlo direttamente collegato ad internet non devi far altro che impostare il server web

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1) alice NON ha un ip statico! MA DINAMICO..quindi attento!!!

2) le adsl non vanno bene per fare degli hosting seri (puoi trovare motivazioni del forum adsl ecc...)

3) non hai l'hardware adatto per fare una cosa del genere seria..

premesso questi 3 punti

per mettere un piccolo web server
    ti basta un qualsiasi sistema operativo
    win2000 server..
    linux
    win 2003
    winxp pro
    ecc...

se hai un router..devi configurare la porta 80 e la devi redirezionare verso il pc!

per risolvere la questione del ip dinamico...
    puoi prendere un dominio dinamico gratuito
    www.dyndns.org
    e reindirizzarlo verso il tuo ip!
    quando cambia l'ip aggiorni il dominio
    scarica directupdate dallo stesso sito...che ti aggiorna l'ip quando questo cambia!

ti sconsiglio di fare un sito serio conq ueste cose..
    meglio un hosting anche a basso costo

ti ringrazio per le info...ma se io con alice non mi scollego mai il mio IP non cambia???
    e poi...non va bene win 2000 pro + IIS per fare tutto questo?

[supersaibal]Originariamente inviato da THEARTOFWEB
    ti ringrazio per le info...ma se io con alice non mi scollego mai il mio IP non cambia???
    e poi...non va bene win 2000 pro + IIS per fare tutto questo? [/supersaibal]
    si l'ip non cambia ma se succede qualcosa (al tuo pc o al servizio) e cade linea l'ip ti cambia, effettivamente per qualcosa di + professionale meglio un hosting a pagamento (sopratutto per la banda, non so quale adsl hai ma fino alle 640 in up ci sono SOLO 128kbs) e sono pochi
    per il software win 2000/Xp pro e IIS vanno bene ovviamente sono sempre meglio i prodotti server

Permessi di invio