Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

tanti slider che si impallano (aiuto)

C'è qualche anima pia che da un'occhiata quie riesce a dirmi perchè, dopo un po' che si clicca sui vari tasti tutto si rallenta e si "impalla"?

Per apprezzare appieno il problema cliccate spesso sui tasti che appaiono nei rettangoloni colorati (parlo dei 4 tastoni colorati che appaiono da quando si clicca "casa" in poi)

se volete dare un'occhio al file fla lo trovate qui

Grazie per l'attenzione, attendo fiducioso... :bubu:

mhm, non ho guardato il fla, però credo che il problema sia che restano tanti clip in alpha, te li rimuovi o li mandi in _alpha=0?
    se la risposta è la seconda devi mandarli a un fotogramma vuoto invece di farli trasparenti, perchè questo occupa tantissima cpu, flash in fatti continua a calcolare le trasparenze sovrapposte..
    facci sapere

ps. se il messaggio che ho appena postato lo scriveva un curdo era in un italiano migliore... :quote:

Originariamente inviato da dioz
    mhm, non ho guardato il fla, però credo che il problema sia che restano tanti clip in alpha, te li rimuovi o li mandi in _alpha=0?
    se la risposta è la seconda devi mandarli a un fotogramma vuoto invece di farli trasparenti, perchè questo occupa tantissima cpu, flash in fatti continua a calcolare le trasparenze sovrapposte..
    facci sapere
    Scusa, cosa intendi per "rimuovere i clip"? Cmq si, vanno tutti in alpha =0 e escono dallo stage...sospettavo che il problema fosse che rimanevano mille mila clip con alpha=0 sullo stage...

burzum-war
    Guest
    invece di alpha metti cosi _root._visible = false;

burzum-war
    Guest
    scusate doppio

Originariamente inviato da burzum-war
    invece di alpha metti cosi _root._visible = false;

non cambia niente...dopo un po' rallenta tutto come prima...

cmq sui tasti la parte di codice che riguarda qs cosa è questa:

if (_root.dove != "casa") {
    _root.dove = "casa";
    _root.chioutstage = _root.chiout;
    _root.chiout = _root.chiin;
    _root.chiin = "casa";
    _root[_root.chiin]._visible = true;
    if (chioutstage != chiin && chioutstage != chiout) {
    _root[_root.chioutstage]._visible = false;
    }
    _root[_root.chiout]._x = 512;
    _root[_root.chiin]._x = 512;
    etc etc

chiin è il clip che "fade in"
    chiout è il clip che "fade out"
    chioutstage l'ho usata per far sparire tutti i clip che non sono utilizzati e che creano problemi...

comincia a serpeggiare la disperazione...

burzum-war
    Guest
    cmq penso ke la lentezza sia dovuta all'uso dell'alpha ke sovraccarica il processore, anke a me è capitata una cosa del genere infatti ora nn ne faccio + uso

Permessi di invio